Volo + 7 notti per sperimentare la vita nella natura in Kerala, la culla verde dell’India: dormirete in una vera casa sull’albero e a bordo di una giunca tradizionale nelle acque interne, su cui si affacciano pittoreschi villaggi pieni di vita, ed esplorerete la natura incontaminata di questi luoghi con trekking e safari.
Arrivo in aeroporto e incontro con il nostro corrispondente. Trasferimento in hotel a Kovalam, pernottamento.
Dopo colazione trasferimento in auto a Thekkady, dove si trova il parco naturale del Kerala. Durante il tragitto si può godere del bellissimo panorama delle colline e delle valli del Western Ghat. Arrivo in hotel e check-in, a seguire potrete visitare la piantagione delle spezie o fare un’escursione a dorso di elefante, oppure ancora concedervi un massaggio ayurvedico, che segue i principi antichissimi della medicina tradizionale indiana, per cui il Kerala è rinomato in tutto il mondo. Si può anche decidere di uscire in barca sul lago Periyar per visitare la riserva delle tigri. Qui si avvistano animali selvatici come elefanti, bisonti, sambar e cervi. Rientro in hotel, pernottamento.
Dopo colazione trasferimento in macchina ad Alleppey, conosciuta come la Venezia dell’est, per via della sua dislocazione fra le insenature chiamate backwaters. Intorno alle ore 12 ci si imbarcherà sulla casa galleggiante, per visitare le vaste acque interne, la natura e i villaggi che vi si affacciano. Pernottamento a bordo in pensione completa.
Dopo colazione, sbarco dalla houseboat e partenza in vettura per Cochin, località ai confini del mar d’Arabia; è una famosa località di pesca, come è dimostrato dalla caratteristiche reti cinesi di antica concezione. Il Fort Cochi e l’area di Mattancherry mantengono uno stile coloniale. La visita continua con il Dutch Palace, la Jewish Synagogue e la chiesa di St. Francis. Sistemazione in hotel, pernottamento.
Dopo colazione partenza in vettura per Guruvayoor, dove si visiterà la riserva degli elefanti. In serata, visita del tempio di Guruvayoor. Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, partenza in vettura per Wayanad, arrivo nel pomeriggio. Si visita la costa del lago Pookot, un magnifico specchio d’acqua in mezzo al bosco, al centro di una valle, circondato da una natura prorompente; il lago è dotato di un parco giochi per bambini ed è possibile visitarlo in barca. Pernottamento in hotel.
Dopo colazione partenza per le grotte di Edakal, poste ad un’altezza di 1000m. I graffiti sulle pareti hanno attirato l’attenzione degli archeologi di tutto il mondo. Al sito si accede grazie ad un percorso di circa 1km di trekking. A seguire partenza per il parco naturale di Muthanga per il safari. Questo vasto parco, appartenente alla biosfera di Nilgiri, ospita le tradizionali case sugli alberi, alle quali giungerete dopo un percorso-safari in jeep di circa due ore. Pernottamento in casa sugli alberi.
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il vostro volo di ritorno in Italia.
Principali aeroporti italiani