Volo + minitour 4 notti + 4 notti soggiorno mare a Trincomalee o Negombo. Si tratta di un viaggio che unisce l’interesse per l’sola al relax balneare.
Questo mini-tour Sri Lanka + mare potrebbe essere per voi un’oasi di scoperta e relax: ammirerete lo spettacolo di una natura incontaminata, di storia e tradizioni lontane, senza dimenticare un soggiorno in una delle bellissime destinazioni mare dello Sri Lanka.
Tour modificabile in base alle proprie esigenze
Arrivo a Colombo, incontro con il nostro rappresentante e partenza per Kandy. All’arrivo visita di Kandy, l’ultima delle tre antiche capitali: essa sorge al centro dell’isola, immersa nel verde. Città sacra del buddhismo, conserva straordinarie testimonianze del passato, tra esse il tempio che custodisce il Dalada Maligawa, il reliquiario in cui, all’interno di 7 piccole teche d’oro infilate una nell’altra, è racchiuso il “Sacro Dente” di Buddha, da secoli massimo simbolo del buddhismo. A seguire si visita il giardino botanico di Paradeniya, poco fuori Kandy, dove si può ammirare una vegetazione unica al mondo tra specie arboree e floreali, oltre ad una serra con cinquemila orchidee. Al termine delle visite sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Colazione in hotel, intera mattinata dedicata alla visita dell’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela. Nello Sri Lanka vivono in libertà circa 3000 elefanti e può succedere che qualche piccolo si perda e non sia più in grado di trovare i genitori: grazie a questo centro gli animali vengono recuperati, accuditi ed addestrati; è un vero spettacolo assistere al loro bagno nel fiume Maha Oya dove vengono accuratamente strigliati dagli assistenti-istruttori. A seguire visita del giardino botanico di Peradeniya, poco fuori Kandy, dove si può ammirare una vegetazione unica al mondo tra specie arboree e floreali, oltre ad una serra con cinquemila orchidee. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione visita al giardino delle spezie di Matale, che permetterà di ammirare le piante dalle quali derivano le famose spezie dello Sri Lanka e che hanno fatto meritare al Paese il nome di “isola delle spezie”. Si potrà anche usufruire di un massaggio. Al termine proseguimento per Dambulla, nodo stradale di primaria importanza e celebre per il tempio rupestre posto su una rupe alta un centinaio di metri e formata da 5 santuari, patrimonio universale dell’Unesco, all’interno di altrettante caverne. Al termine della visita partenza per Habarana, all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per Polonnaruwa, capitale dell’isola nell’XI secolo, le cui rovine si estendono per 8 chilometri. La visita comprende il Gal Vihara o Tempio della Roccia Nera, un grandioso complesso di tre statue modellate all’interno di un unico enorme pezzo di granito; il Palazzo Reale che secondo tradizione aveva originariamente mille stanze suddivise in sette piani; e infine la fontana a forma di fior di loto, i templi di Shiva e molti altri magnifici resti di quella che fu la più bella città dello Sri Lanka. Visita della famosa “Fortezza del Cielo” di Sigiriya, una fortezza naturale di gneis dove, nel V secolo d.C. si consumò la tragica e breve favola del Re parricida Kassyapa. In un angolo della parete rocciosa sono effigiate le leggendarie “fanciulle di Sigiriya”, cortigiane o forse dee, un’opera di enorme importanza per la storia dell’arte orientale e del mondo. La salita alla rupe lungo le pareti rocciose della fortezza è ripagata da uno scenario incantevole. Al termine ritorno in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la colazione partenza per Trincomalee, famosa per la sua splendida spiaggia. All’arrivo sistemazione in hotel ed inizio del soggiorno balneare in hotel.
4 notti soggiorno balneare con trattamento di letto e colazione. Possibilità di prolungare il soggiorno a piacere.
ATTENZIONE: è possibile fare il tour al contrario e soggiornare al mare a Negombo
Colazione in hotel e partenza per Colombo. All’arrivo, compatibilmente con l’orario del volo, breve visita della città; trasferimento all’aeroporto in tempo per il volo di ritorno in Italia.
Principali aeroporti italiani