0761.751.333 info@tappetovolanteviaggi.it

Accesso

Iscriviti

Dopo aver creato un account, potrai esplorare tutti gli itinerari di viaggio e salvare i tour preferiti sulla "Lista dei Desideri".
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
E-mail*
Telefono*
Nazione*
* Creando l'account decidi di accettare i nostri termini di servizio e l'informativa sulla privacy.

Sei già un membro?

Accesso

Gran tour dell’Indocina

Prezzo
Da3.380€
Prezzo
Da3.380€
Nome e cognome*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
Salva nella Lista dei Desideri

L'aggiunta di tour alla "Lista dei Desideri" richiede un account

65


Perché prenotare con noi?

  • Tutto incluso: Volo + Hotel
  • Assoluta personalizzazione dei tour
  • Lusso e benessere alla portata di tutti
  • Assistenza clienti sempre disponibile


Hai un dubbio?

Non preoccuparti è normale!
Non esitate a chiamarci, siamo felici di parlare con te.

0761.751.333

info@tappetovolanteviaggi.it

Volo + 13 notti
Disponibilità : 3 Nov 2018 - 12 Ott 2019
Principali aeroporti italiani

Volo + 13 notti di tour dell’Indocina che racchiude l’imperdibile di tre destinazioni uniche: Laos, Vietnam e Cambogia

 

I templi, gli stupa e i bellissimi panorami del Laos, poi il Vietnam, ricco di storia e di grandi tradizioni, con i suoi vivaci mercati, i luoghi che raccontano antiche e affascinanti leggende e una notte in barca, immersi nella vita quotidiana della baia di Halong; infine, la verde natura della Cambogia che racchiude splendidi tesori di architettura religiosa.

Il tutto unito in un tour unico, che per molti resterà nei ricordi come il vero viaggio della vita.

 

Partenze dall’Italia:

3, 17 novembre 2018

1, 15, 22, 29 dicembre 2018

5, 19 gennaio 2019

2, 16 febbraio 2019

2, 9, 16, 23, 30 marzo 2019

6, 13, 20 aprile 2019

4, 18 maggio 2019

1, 15, 22, 29 giugno 2019

6, 13, 20, 27 luglio 2019

3, 10, 17, 24, 31 agosto 2019

7, 14, 28 settembre 2019

12 ottobre 2019

Itinerario

1° giornoPartenza dall’Italia

2° giornoArrivo Luang Prabang [-/-/Cena]

Arrivo e accoglienza da parte del nostro personale, nel primo pomeriggio inizio del tour: visita di Vat Vixoun, sito influenzato dall’architettura Thai Lu e di That Makmo, lo stupa a forma di anguria, di Vat Xieng Thong, considerato fra i templi più belli di Luang Prabang (XVI secolo). Di seguito si sale in passeggiata sulla collina di Phousi per ammirare il tramonto: da qui il panorama sulla città è mozzafiato. Cena e pernottamento in hotel.

3° giornoLuang Prabang / Pak Ou Caves / Luang Prabang [Colazione/Pranzo/-]

Al mattino presto si inizia con il rituale “tagbat” dei monaci buddisti, che percorrono a piedi la città in cerca di offerte. Ritorno in hotel per la colazione, a seguire visita del Museo nazionale. Visita in barca sul Mekong per raggiungere le grotte Pak Ou, luogo che ospita numerose statue di Buddha: si visiteranno quelle di Tham Ting e Tham Phoum. Sosta a Ban Xang Khong, un caratteristico villaggio famoso per la produzione di oggetti artigianali in carta. Dopo pranzo ritorno a Luang Prabang per una passeggiata al mercato di Hmong. Cena libera, pernottamento in hotel.

4° giornoLuang Prabang / Cascate Kuangsi / Hanoi [Colazione/Pranzo/-]

Dopo la colazione, si parte per l’escursione alle cascate naturali di Kuangsi (32 km di viaggio), attraversando la zona rurale di Luang Prabang. Lungo il percorso si sosta per visitare un piccolo villaggio che ospita una delle molte minoranze etniche dell’area. Qui si ha la possibilità di apprendere le loro tradizioni e la loro cultura , rimasta immutata per secoli. Giunti alle cascate vi sarà la possibilità di un bagno nelle sue acque cristalline. Successivamente visita al villaggio Khmu Ban Thapene, famoso per la lavorazione del vimini. Pranzo picnic. A seguire trasferimento in aeroporto per il volo con destinazione Hanoi. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera, pernottamento in hotel.

5° giornoHanoi [Colazione/Pranzo/Cena]

Colazione in hotel, a seguire inizio visita di Hanoi, capitale del Vietnam; l’architettura dei suoi edifici è testimonianza del periodo coloniale francese. Si visiterà: l’imponente mausoleo di Ho Chi Minh (esterno), il parco di quella che fu la residenza del governatore generale dell’Indocina, la deliziosa One Pillar Pagoda, con il suo unico pilastro che esce dall’acqua, e la Pagoda Dien Huu, una piccola oasi di pace. Di seguito visita al museo dell’etnologia. Nel pomeriggio visita del Van Mieu, tempio che fu anche la più antica Università asiatica. Visita del lago Hoan Kiem, il “Lago della spada restituita”: narra la leggenda che mentre l’imperatore Le Loi si godeva una gita in barca nelle acque del lago, gli apparve una tartaruga che gli chiese la restituzione della spada potentissima con cui egli aveva portato il popolo vietnamita all’indipendenza. Si visiterà poi il tempio di Ngoc Son o Tempio della montagna di giada, con la sua tipica architettura e le sue raffinate decorazioni. Di seguito passeggiata tra i vicoli del quartiere antico di Hanoi: qui ci fermeremo in un caffè tipico per degustare il famoso caffè vietnamita. Si assisterà poi al Water Puppet Show, spettacolo unico dove gli attori sono delle marionette in legno che, in uno scenario d’acqua, fanno rivivere antiche storie tradizionali e leggende popolari. Cena e pernottamento in albergo.

6° giornoHanoi / Halong [ [Colazione/Pranzo/Cena]

Trasferimento da Hanoi ad Halong per la crociera di una notte nella baia; lungo il tragitto, sosta in un centro locale per la produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra. La baia di Halong, un luogo da sogno dichiarato nel 1994 Patrimonio dell’Umanità, ospita più di 3000 isolotti di origine calcarea, spesso con grotte all’interno, che emergono dalle acque cristalline; nelle acque e tra gli isolotti la popolazione svolge una vita semplice nelle tipiche barche, vere e proprie piccole abitazioni galleggianti. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

7° giornoHalong / Hanoi / Danang / Hoi An [Colazione/Pranzo/-]

Continuazione della crociera, colazione a bordo; ci sarà la possibilità di sbarcare e visitare gli isolotti più interessanti. A seguire sbarco e pranzo presso ristorante locale. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo per Danang. All’arrivo, accoglienza e trasferimento a Hoi An per la notte. Pernottamento in hotel.

8° giornoHoi An [Colazione/Pranzo/-]

Colazione in hotel, a seguire visita di Hoi An, importante centro portuale tra il XVI e il XVIII secolo, la cui architettura rivela influenze cinesi e giapponesi. Visita della sala assembleare di Phuc Kien, oggi trasformata in tempio, e a seguire del ponte coperto giapponese e della casa antica di Tan Ky. Famosa è la fabbrica di seta, in cui si confezionano eleganti vestiti. Pranzo presso un ristorante tradizionale. Pomeriggio a disposizione per attività balneari: potrete rilassarvi sulla spiaggia bianca o fare un tuffo nell’acqua cristallina. Cena libera, pernottamento in hotel.

9° giornoHoi An / Danang / Hue [Colazione/Pranzo/-]

Colazione in hotel e trasferimento a Danang. Visita del museo Cham, con i suoi capolavori di scultura datati dal VII al XIV secolo. Pranzo presso ristorante tradizionale. A seguire partenza per Hue attraverso il Passo delle Nuvole e le suggestive lagune costiere. Arrivo a Hue, visita della cittadella imperiale: nel cuore della cittadella si erge la sontuosa Città imperiale con il padiglione delle Cinque fenici, il Palazzo della Pace suprema e il tempio dinastico The Mieu, grandiosi edifici disposti in armonia sulla base dei principi del feng shui, l’arte geomantica cinese. Infine una breve sosta al mercato locale di Dong Ba, in cui è possibile trovare ogni sorta di prodotto tipico e souvenir. Cena libera, pernottamento in hotel.

10° giornoHue / Ho Chi Minh [Colazione/Pranzo/-]

Dopo colazione, si comincia la giornata risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere la Pagoda della Dama Celeste sulla sponda sinistra del fiume. A seguire visita del Mausoleo imperiale di Tu Duc, una splendida sepoltura imperiale posta in mezzo alla natura silenziosa. Dopo la visita partenza alla volta di uno dei “villaggi verdi” nei dintorni di Hue: terra ricca di storia, questa zona è oggi chiamata “terra degli imperatori”; si potrà passeggiare a piedi o in bicicletta tra verdi campi coltivati, alla fine si raggiungerà una famiglia del posto con cui si cucinerà un pranzo tradizionale, che si degusterà poi insieme a loro nella loro casa. Rientro in hotel, di seguito trasferimento in aeroporto e volo per Ho Chi Minh City. Arrivo, trasferimento in hotel; cena libera, pernottamento in hotel.

11° giornoHo Chi Minh / Cu Chi Tunnels / Ho Chi Minh [Colazione/Pranzo/-]

Dopo colazione partenza per le campagne nei dintorni di Ho Chi Minh City, dove si trovano i tunnel utilizzati durante la guerra del Vietnam: essi ospitavano le armerie e i magazzini sotterranei di cibo e armi, ma anche le cucine e i dormitori, per un totale di circa 250 chilometri di gallerie in cui si svolgeva una vita parallela, e che rimasero per anni ignote e inviolate dalle truppe americane, disseminate di trabocchetti. Pranzo tradizionale con la famosa zuppa di noodles vietnamita. Nel pomeriggio rientro a Ho Chi Minh City e visita del War Remnants Museum, con le sue toccanti testimonianze delle guerre vissute dal Vietnam. Visita dell’ufficio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel, della Cattedrale di Notre-Dame, del Palazzo della Riunificazione. A seguire, chi lo desidera potrà proseguire il pomeriggio con lo shopping nella vivace zona commerciale. Cena libera, pernottamento in hotel.

12° giornoHo Chi Minh / Siem Reap [Colazione/-/Cena]

Colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto per il volo con destinazione Siem Reap. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo libero. A seguire visita al mercato Artisans d’Angkor, con il suo artigianato di alta qualità. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

13° giornoSiem Reap [Colazione/Pranzo/Cena]

Colazione in hotel e visita dell’entrata meridionale del sito di Angkor Thom, la capitale dell’antico sovrano Khmer Jayavarman VII con i suoi innumerevoli monumenti dalle enormi architetture e visi scolpiti, con il tempio-montagna di Bayon, il tempio-montagna di Baphoun e il tempio indù di Baksei Chamkrong, il patio dell’Elefante con le numerosissime sculture di elefanti da parata nella parte occidentale della Piazza Reale e il patio di Leper King che ritrae il dio indù Yama (chiamata del “re lebbroso” a causa della scoloritura e del deterioramento ma comunque anche riconducibile, secondo la leggenda, ad un antico sovrano angkoriano che ebbe questa malattia). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Ta Promh, quasi perfettamente conservato e suggestivo per il suo inserimento nella giungla e del complesso templare di Angkor Wat, il più grande monumento religioso del mondo, anticamente indù dedicato a Vishnu, diventato il simbolo della Cambogia. Cena in ristorante locale con accompagnamento di danze Apsara. Pernottamento in hotel.

Nota: durante la visita ai templi di Angkor i visitatori devono indossare indumenti adeguati (spalle e braccia coperte, gonne lunghe o pantaloni lunghi).

14° giornoSiem Reap / Phnom Penh [Colazione/Pranzo/-]

Dopo colazione trasferimento in aeroporto e volo per Pnom Penh. Trasferimento in hotel e pranzo. Colazione in hotel, visita al National Museum, al Royal palace, alla Silver Pagoda e al Wat Phnom, il tempio buddista di riferimento della città, costruito, come da leggenda, dalla vedova Penh in seguito al ritrovamento di 4 statue di Buddha all’interno di un albero. Cena libera, pernottamento in hotel.

15° giornoPhnom Penh / Partenza

Prima colazione in hotel e check-out. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto, in tempo per il volo di ritorno.

Dettagli

Partenza e ritorno

Principali aeroporti italiani

La quota comprende

  • Voli a/r dai principali aeroporti italiani
  • Tutti i voli di linea interni
  • Tour condiviso garantito minimo 2 partecipanti come da programma, sistemazione di categoria superior e pasti come da programma
  • Trasporto con autista in vettura/minibus
  • Tutti i trasferimenti
  • Guide locali parlanti italiano
  • Visite e ingressi ai monumenti
  • Nostra assistenza sul posto
  • Assicurazione medico bagagli

La quota non comprende

  • Assicurazione annullamento: € 70,00
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti non indicati
  • Visto di ingresso: normativa e costi da verificare al momento della prenotazione
  • Bevande, mance, extra personali e tutto quanto non indicato sotto la voce “La quota comprende”

Supplementi

  • Eventuali supplementi partenze altissima stagione (Pasqua e Natale)
  • Supplemento con hotel 5*

Riduzioni

  • Possibilità di riduzione con hotel di categoria 3*

Note

  • Tour condiviso garantito minimo 2 partecipanti
  • Possibilità di quotazione su base privata con servizi personalizzati
  • Possibilità di estensione mare in Vietnam e in tutta l'Indocina, con numero di notti a discrezione del cliente

Hotel Previsti o similari:

  • Luang Prabang: Maison Dalabua Hotel 4*
  • Hanoi: Mercure Hanoi La Gare Hotel 4*
  • Halong: Indochina Sails Junk, Superior Cabin
  • Hoian: Hoi An Beach Resort 4*
  • Hue: Imperial Hotel 4*
  • Ho Chi Minh: Equatorial Hotel 4*
  • Siem Reap: Prince D'angkor Hotel 4*
  • Phnom Penh: Sunway Hotel 4*
Foto