0761.751.333 info@tappetovolanteviaggi.it

Accesso

Iscriviti

Dopo aver creato un account, potrai esplorare tutti gli itinerari di viaggio e salvare i tour preferiti sulla "Lista dei Desideri".
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
E-mail*
Telefono*
Nazione*
* Creando l'account decidi di accettare i nostri termini di servizio e l'informativa sulla privacy.

Sei già un membro?

Accesso

Maharajas’ Express, tour Rajasthan e Bombay

Prezzo
Da6.350€
Prezzo
Da6.350€
Nome e cognome*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
Salva nella Lista dei Desideri

L'aggiunta di tour alla "Lista dei Desideri" richiede un account

40


Perché prenotare con noi?

  • Tutto incluso: Volo + Hotel
  • Assoluta personalizzazione dei tour
  • Lusso e benessere alla portata di tutti
  • Assistenza clienti sempre disponibile


Hai un dubbio?

Non preoccuparti è normale!
Non esitate a chiamarci, siamo felici di parlare con te.

0761.751.333

info@tappetovolanteviaggi.it

7 notti
Disponibilità : 20 Ott 2018 - 6 Apr 2019
Mumbai
Delhi

7 notti: Mumbai – Ajanta – Udaipur – Jodhpur – Bikaner – Jaipur – Ranthambore – Agra – Delhi

 

I Maharaja sono sempre stati affascinati dal treno e già a metà dell’Ottocento progettavano e costruivano i loro meravigliosi treni di lusso per viaggiare in India. 
Oggi, il Maharajas’ Express Train, offre ai viaggiatori la possibilità di vivere l’esperienza di un viaggio nel tempo dei Maharaja con il comfort ed il lusso degli antichi re. Maharajas’ Express vi porta alla scoperta dei molteplici e meravigliosi paesaggi dell’India, dei tesori artistici delle città storiche, del fascino e delle tradizioni di popolazioni dagli antichi costumi.

 

Date di partenza (Mumbai/Delhi)

20 ottobre 2018

17 novembre 2018

15 dicembre 2018

12 gennaio 2019

9 febbraio 2019

9 marzo 2019

6 aprile 2019

Itinerario

1° giornoMumbai / Ajanta

Nel pomeriggio alle 14.30 incontro presso il The Taj Mahal Hotel Palace & Tower di Mumbai per le formalità di registrazione; i passeggeri vengono poi accompagnati alla stazione Chatrapati Shivaji Terminus. Imbarco a bordo del Maharajas’ Express, sistemazione nella cabina riservata e welcome drink. Partenza per Ajanta. Cena e pernottamento a bordo del Maharajas’ Express.

2° giornoAjanta

Arrivo nella città di Ajanta. Dopo la prima colazione a bordo del treno, trasferimento in auto attraverso una pittoresca regione rurale per raggiungere un caratteristico villaggio di campagna. Escursione alle Ajanta Caves. Ritorno sul treno per il pranzo. Partenza per Udaipur, conosciuta anche come la “Venezia dell’Oriente”. Pensione completa.

3° giornoUdaipur

In mattinata si viaggerà attraverso la pittoresca regione del Mewar in Rajasthan, lo stato dei Rajputana, una delle più famose famiglie reali. Giungendo a Udaipur si potrà ammirare il bellissimo paesaggio dei monti Aravalli. Arrivo e visita della città, pittoresca e romantica, in cui si alternano palazzi di marmo bianco, templi e giardini, laghi e verdi colline. Al termine della visita dei più famosi palazzi, pranzo presso il fastoso Durbar Hall e ritorno al treno. Tempo a disposizione nel pomeriggio per il relax a bordo del Maharajas’ Express o presso una SPA. Nel tardo pomeriggio passeggiata nel vecchio mercato di Udaipur, tra i prodotti tipici e preziosi dell’artigianato locale. Ritorno sul Maharajas’ Express per la cena. Pensione completa.

4° giornoUdaipur / Jodhpur

Il treno corre attraverso il deserto del Thar per raggiungere la famosa “Città blu” di Jodhpur. Pranzo a bordo e pomeriggio dedicato all’esplorazione a piedi della capitale del Marwar famosa per i suoi magnifici forti e palazzi dell’epoca Rajput passando per il mercato della Vecchia Torre dell’Orologio, un settore della città blu e alcune delle più antiche case e havelis. La passeggiata si conclude al Meherangarh Fort con il suo fastoso complesso di palazzi e cortili e le ricche collezioni di armi e gioielli appartenuti ai Maharaja. Royal Cocktail nel cortile del forte da cui si gode un’ampia panoramica della città. Ritorno sul Maharajas’ Express e continuazione del viaggio verso Bikaner. Pensione completa con barbecue in serata al Meherangar Fort.

5° giornoJodhpur / Bikaner

Ancora i paesaggi desertici del Thar ai margini del quale sorge la città medioevale di Bikaner delimitata da alte mura, importante centro carovaniero del passato e famosa per i suoi cammelli da corsa. Arrivo in tarda mattinata in questa cittadella del deserto dove i forti, i templi e i palazzi sono splendide creazioni di arenaria ocra e rossa. Tempo a disposizione con possibilità di scegliere fra alcune visite ed escursioni facoltative. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, visita del Junagarh Fort, inespugnabile fortezza eretta nel 1593. Pomeriggio dedicato ad un’escursione nelle Sand Dunes. Ritorno sul Maharajas’ Express e continuazione del viaggio verso Jaipur. Pensione completa con cena barbecue sulle dune.

6° giornoBikaner / Jaipur

Arrivo a Jaipur, la “Città rosa” rinomata per i suoi forti, templi e palazzi edificati con una delicata pietra arenaria di colore rosa. Possibilità di assistere ad un Elephant Polo Match (partita di polo giocata a dorso degli elefanti). Pranzo in una residenza privata ed escursione facoltativa al Forte di Amber, che si raggiunge con un breve percorso in auto. Tempo a disposizione per lo shopping: Jaipur è rinomata per la sua raffinata gioielleria, i tessuti e le ceramiche blu. Ritorno sul Maharajas’ Express e continuazione del viaggio verso Jaipur. Pensione completa.

7° giornoJaipur / Sawai Madhopur (Ranthambore) - Fatehpur Sikri

Arrivo a Sawai Madhopur al mattino presto e partenza in jeep per un safari nel Ranthambore National Park, riserva privata di caccia del Maharaja di Jaipur, dichiarata parco nazionale nel 1973. Il Ranthambore National Park è considerato uno degli habitat migliori per avvistare la tigre dell’India, animale splendido ma elusivo. Al termine dell’escursione ritorno al treno e proseguimento per Fathepur Sikri, la città di arenaria rossa voluta dall’imperatore Akbar, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Dopo la visita guidata dei monumenti e luoghi più significativi proseguimento del viaggio per Agra. Pensione completa.

8° giornoFatehpur Sikri / Agra / Delhi

Arrivo ad Agra al mattino presto e visita degli spettacolari monumenti che hanno reso leggendaria nel tempo questa città, in primo luogo il Taj Mahal, il capolavoro in marmo bianco voluto dall’imperatore Shahajahan in memoria della moglie adorata. Prima colazione nella romantica cornice coloniale del Taj Khema cogliendo da una prospettiva privilegiata la sublime bellezza del Taj Mahal. Tempo a disposizione per acquisti. La tradizione artistica moghul si esprime qui soprattutto attraverso la raffinata gioielleria e le delicate sculture in pietra dura. Rientro sul Maharajas’ Express, pranzo e proseguimento per Delhi, dove si giunge verso metà pomeriggio.

9° giorno

Colazione in hotel e trasferimento per il volo per la nuova destinazione (Italia o prolungamento mare in Kerala o Maldive).

Dettagli

Partenza e ritorno

Mumbai / Delhi

La quota comprende

  • Sistemazione in cabina della categoria prescelta
  • Pasti dettagliati nel programma
  • Bibite, vino indiano e birra nei ristoranti e bar
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Ingressi durante le visite guidate
  • Assistenza di personale locale qualificato e di guide locali parlanti inglese
  • Tasse governative

La quota non comprende

  • Voli
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti
  • Visto di ingresso in India
  • Visite opzionali
  • Bevande, mance
  • Tutto quanto non specificamente indicato sotto la voce "La quota comprende"
Foto