Volo + 7 notti alla scoperta delle destinazioni più rappresentative, per scoprire perché la Birmania, come disse Kipling, “è diversa da qualsiasi altra terra che tu possa aver conosciuto”.
Un indimenticabile tramonto sulla valle di Bagan, mille monasteri e pagode dal fascino incredibile, visioni da primato come il libro e la campana più grandi del mondo, tradizioni antichissime e l’inconfondibile lacca birmana. Ma il vero primato qui è di spiritualità e gentilezza, come scoprirete a contatto con questo popolo autenticamente ospitale.
Tour condiviso garantito minimo 2 partecipanti
Arrivo in aeroporto, accoglienza da parte dell’assistenza e trasferimento in hotel per il check in. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e di seguito incontro con la guida. Trasferimento in aeroporto per il volo per Bagan. Arrico e inizio delle visite visita dei templi e le pagode: la Shwezigon Pagoda, che fu costruita dal Re Anawrahta agli inizi dell’XI secolo; è nata come monumento a una religione di nuova introduzione: il Buddhismo Theravada. Segue la pagoda Shwe Gu Gyi e il famoso Ananda Temple che ospita quattro splendide immagini del Buddha in piedi. Segue pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita a una bottega di artigiani della famosa lacca birmana nel vicino villaggio Myinkaba. Si continuerà la visita con il Manuha Temple costruito in stile Mon nel 1059 e con il Nanbaya Temple, un monumento in pietra arenaria che, secondo la tradizione, è stato la residenza del re Manuha. Infine, dalla pagoda Bupaya, sarà possibile ammirare il tramonto sul famoso fiume Ayeyarwaddy. Rientro in hotel, cena libera, pernottamento.
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e trasferimento in aeroporto per il volo verso Mandalay. All’arrivo visita della città con uno dei monumenti religiosi più venerati in Myanmar: la pagoda Mahamuni; si visiteranno poi alcuni monasteri di gran fama: lo Shwe Inbin e il Golden Palace, un superbo esempio di edificio tradizionale in legno; infine si visiterà la pagoda Kuthodaw, il più grande libro del mondo fatto di 729 lastre di marmo, su cui è stato inciso l’intero Canone Pali buddista Theravada. Segue pranzo tipico in un ristorante locale. Per onorare la fama di grande centro artigiano che accompagna Mandalay, si visiteranno poi un laboratorio di produzione di arazzi e una bottega di artigiani. A seguire imperdibile il tramonto a Mandalay Hill. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione la giornata inizierà con un’escursione in barca lungo l’Ayeyarwaddy River verso Mingun (circa un’ora di percorrenza). Qui si potrà ammirare la Mingun Bell, la più grande campana del mondo ancora integra, del peso di 90 tonnellate. Si continua con Hsinbyume Paya e Mingun Paya, costruzione progettata per essere una delle più grandi stupa al mondo ma mai terminata. Rientro a Mandalay in barca. A seguire pranzo in ristorante locale e trasferimento in vettura verso Amarapura, a 15 km da Mandalay. Qui si visiterà il monastero Bagaya, con la sua ricca collezione di statue del Buddha. Si proseguirà poi verso il vecchio ponte U Bein (1782) per ammirare il tramonto. Rientro a Mandalay, cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione, al mattino presto trasferimento in aeroporto per il volo verso Heho. All’arrivo trasferimento in vettura verso Pindaya (circa 2 ore di percorrenza), dove si visiteranno le Pindaya Caves, un luogo fuori dall’ordinario poiché testimonia il fervore religioso buddista, essendo tappezzato delle immagini del Buddha donate dai pellegrini nel corso dei secoli. A seguire pranzo in ristorante locale e prosecuzione del viaggio verso Than Shwe Nyaung (2 ore e mezzo circa); da lì trasferimento in barca verso l’hotel. Cena libera e pernottamento a Inle Lake.
Dopo colazione, partenza per l’escursione in barca alla scoperta del lago Inle, durante la quale si visiteranno i luoghi più rappresentativi come i tipici giardini galleggianti e si sperimenterà la vita del villaggio; potrete osservare i pescatori al lavoro in uno scenario naturale da favola. Sosta alla Phaungdaw oo pagoda, nel villaggio di Inpawkhon, con il suo tipico artigianato tessile, e a un mercato locale (solo nei giorni di mercato). Pranzo tipico in ristorante. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Dopo colazione trasferimento in aeroporto Heho (un’ora circa) e volo alla volta di Yangon. Arrivo, trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante locale, tempo libero a disposizione, cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel, tempo libero fino al check-out. Trasferimento all’aeroporto in tempo per il volo di ritorno in Italia.
Principali aeroporti italiani
(*) Il Myanmar si avvale di una procedura online di richiesta di visto per turismo che consente l’ottenimento del medesimo direttamente presso gli aeroporti internazionali del Paese (Yangon, Mandalay, Nay Pyi Taw). La procedura consente di far domanda di visto turistico della durata massima di 28 giorni e con entrata singola, previo pagamento del visto con carta di credito. Successivamente al pagamento viene trasmessa via e-mail la relativa ricevuta, indispensabile per l’ottenimento del visto. Il portale per la domanda di visto online è www.evisa.moip.gov.mm
Passaporto: necessario, con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla scadenza dal momento dell’entrata in Myanmar.