0761.751.333 info@tappetovolanteviaggi.it

Accesso

Iscriviti

Dopo aver creato un account, potrai esplorare tutti gli itinerari di viaggio e salvare i tour preferiti sulla "Lista dei Desideri".
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
E-mail*
Telefono*
Nazione*
* Creando l'account decidi di accettare i nostri termini di servizio e l'informativa sulla privacy.

Sei già un membro?

Accesso

Tour Giappone Easy

Prezzo
Da1.750€
Prezzo
Da1.750€
Nome e cognome*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
Salva nella Lista dei Desideri

L'aggiunta di tour alla "Lista dei Desideri" richiede un account

96


Perché prenotare con noi?

  • Tutto incluso: Volo + Hotel
  • Assoluta personalizzazione dei tour
  • Lusso e benessere alla portata di tutti
  • Assistenza clienti sempre disponibile


Hai un dubbio?

Non preoccuparti è normale!
Non esitate a chiamarci, siamo felici di parlare con te.

0761.751.333

info@tappetovolanteviaggi.it

Volo + 6 notti
Disponibilità : 3 Sett 2018 - 25 Mar 2019
Principali aeroporti italiani

Volo + tour 6 notti, estendibile a scelta con un post-tour e una escursione di un giorno, alla scoperta dei due volti del Giappone: modernità e tradizione, due aspetti che contraddistinguono profondamente questa terra.

TOKYO –KYOTO – NARA – OSAKA

 

Tour condiviso garantito minimo 2 partecipanti, partenza dall’Italia il lunedì

Guida parlante italiano

 

Date di partenza dall’Italia

OSAKA – KYOTO – NARA – ARASHIYAMA – TOKYO

3 – 10 – 17 – 24 settembre 2018

1 – 8 – 15 – 22 – 29 ottobre 2018

5 – 19 – 26 novembre 2018

3 – 17 dicembre 2018

7 – 21 gennaio 2019

4 – 18 febbraio 2019

4 – 11 – 18 – 25 marzo 2019

Itinerario
Tour base

1° giornoPartenza dall'Italia

2° giornoTokyo (Narita)

Arrivo all’aeroporto Internazionale Narita di Tokyo, accoglienza dello staff parlante inglese e trasferimento in hotel tramite Airport bus (nessun assistente a bordo); resto della giornata libero (check-in disponibile dalle ore 14:00), pasti liberi, pernottamento in hotel.

N.B.: In caso di arrivi all’aeroporto di Haneda dalle 22:00 alle 06:00 del mattino, verrà utilizzato taxi riservato ed assistente parlante inglese (nessuna assistenza a bordo del taxi) con un supplemento di Yen 11,200 a persona.

3° giornoTokyo

Colazione americana in hotel, intera giornata visita della città con mezzi pubblici o pullman riservato (la scelta del mezzo sarà in base al numero delle adesioni del tour) e guida parlante italiano. Si potranno ammirare: Tokyo Metropolitan Government office, l’osservatorio dal quale è possibile godere una vista panoramica mozzafiato dell’intera città, il Santuario Meiji, costruito in onore dell’Imperatore Meiji e della sua sposa, che ospita un ricco giardino e un museo; il Tempio di Asakusa Kannon, la cui costruzione originaria secondo leggenda era una casa privata, trasformata in tempio nel 628 per rendere onore a una statua d’oro di Kannon trovata nel fiume Sumida da due pescatori. Si visiterà poi il mercatino Nakamise, ricco di prodotti tipici e souvenir per tutti i gusti; e il Quartiere dell’elettronica di Akihabara, paradiso per gli amanti della tecnologia, dei videogiochi e dei fumetti. Non mancherà una visione dall’esterno del Palazzo Imperiale e una passeggiata per il quartiere del lusso, Ginza. Pernottamento in hotel.

4° giornoTokyo

Colazione americana in hotel, intera giornata a disposizione per visite individuali.
Escursione facoltativa: KAMAKURA – Con guida parlante italiano. Partenza alle ore 09:00 per Kamakura con mezzi pubblici o bus privato (la scelta del mezzo dipenderà dal numero dei partecipanti). Visita del Grande Buddha, la statua monumentale in bronzo nominata anche da Kipling in un suo romanzo; a seguire visita del Tempio buddista di Hase Kannon, centro di un importante circuito di pellegrinaggio. Pranzo in ristorante locale.
Per la data di effettuazione di questa escursione, vedere il calendario operativo riportato in fondo alla descrizione del tour.
Pernottamento in hotel a Tokyo.

5° giornoTokyo – Kyoto

Colazione americana in hotel, ore 7:50 trasferimento in mezzo pubblico o taxi o pullman riservato con assistente parlante inglese alla stazione di Tokyo e partenza per Kyoto (i bagagli dovranno essere lasciati entro le 7:30 al bell desk dell’hotel e verranno spediti con apposito automezzo da Tokyo a Kyoto, li riceverete al vostro check in all’hotel di Kyoto). Ore 09:00 Partenza con treno Superveloce per Kyoto, arrivo previsto verso le ore 11:15. Mezza giornata tour della città effettuato con mezzi pubblici o taxi o pullman privato (la scelta del mezzo dipenderà dal numero dei partecipanti) e guida locale parlante italiano. Inizio visita della città, a partire dal santuario scintoista di Heian, il cui torii (portale d’accesso), dal tipico colore rosso lacca, è il più grande dell’intero Giappone; a seguire visita del Tempio Kiyomizu, un antico complesso templare oggi Patrimonio dell’Umanità; la visita finale è al quartiere delle geishe Gion, che vi trasporterà d’incanto in un passato sensuale e bellissimo come le geishe che lo abitano, mentre camminerete tra i viali fiancheggiati dalle tipiche case basse in legno e disseminati di locali, illuminati la sera dalle caratteristiche lanterne rosse. Nel pomeriggio trasferimento all’hotel, check-in. Pernottamento in hotel.

6° giornoKyoto - Nara - Kyoto

Colazione americana in hotel, intera giornata visita di Kyoto e Nara effettuata con mezzi pubblici o pullman privato e guida parlante italiano. A Kyoto si visiteranno: il Castello Nijo, un complesso fortificato i cui primi elementi furono edificati nel 1601: circondato da un fossato, il Castello è famoso per le pregevoli pitture di tigri, pantere e piante di bambù che decorano le sue pareti; e il Tempio Kinkakuji o “del Padiglione d’Oro”, così chiamato perché completamente ricoperto da foglia d’oro puro, la cui fortissima luce è moltiplicata dalle acque del lago in cui si specchia. A Nara si potranno invece vedere il Tempio Todaiji, complesso religioso e scolastico buddhista di fondamentale importanza, e il verde parco di Nara, dimora di centinaia di daini che passeggiano liberi e si avvicinano mansueti, mangiando dalle mani dei turisti i crackers che per loro vengono venduti ad ogni angolo. Animali sacri, qui i daini sono riprodotti anche come simbolo sui tombini nelle strade; attraverso il parco si giunge, per un viale illuminato da innumerevoli lanterne di pietra, al Santuario shintoista Kasuga, illuminato da lanterne di bronzo. Nel pomeriggio rientro a Kyoto. Pernottamento in hotel.

7° giornoKyoto

Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione per passeggiate, approfondimenti personali e shopping. Pernottamento in hotel.

8° giornoKyoto - Osaka Kansai

Colazione americana in hotel (check-out entro le ore 11:00). All’orario stabilito la sera precedente, incontro con l’autista che vi attenderà in hotel per il transfer effettuato con MK shuttle van all’aeroporto di Osaka.
Check- in individuale in aeroporto e partenza per l’Italia.

Itinerario escursione facoltativa
Hiroshima, Miyajima & Himeji Castle (3 giorni)

8° giornoKyoto - Himeji - Hiroshima

I bagagli rimarranno in hotel a Kyoto, è necessario preparare una borsa a mano con l’occorrente per la notte a Hiroshima.
Colazione americana in hotel, ore 08:00 incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con lo shuttle bus dell’hotel alla stazione di Kyoto. Ore 08:30 partenza con treno Jr Super express, arrivo a Himeji ore 9:00. Visita di Himeji effettuata con mezzi pubblici o pullman privato e guida parlante italiano: si inizia con il Castello di Himeji, tipico castello giapponese posto in posizione dominante in mezzo a verdi alberi, tra i quali spicca con il candore delle sue mura; al suo interno un labirinto di stradine era appositamente creato per ridurre il nemico alla mercé dei difensori; per la particolare efficacia delle sue fortificazioni, però, nessun nemico ha mai raggiunto l’interno delle mura; all’interno del castello si visiterà il giardino Koko-en, in realtà un complesso di 8 giardini separati da canali e sede di numerosi edifici in stile classico, che rendono questo sito molto richiesto per ambientazioni televisive e cinematografiche. Pranzo in ristorante locale. Ore 15:50 partenza da Himeji con treno superveloce per Hiroshima. Arrivo previsto per le ore 17:00 e trasferimento in hotel a piedi o con mezzi pubblici. Check-in e pernottamento in hotel.

9° giornoHiroshima - Miyajima - Kyoto

Colazione americana in hotel. Intera giornata visita di Hiroshima e Miyajima con mezzi pubblici o pullman privato + traghetto e guida parlante italiano. A Miyajima, isola considerata sacra tanto che per lungo tempo ne sono state proibite le visite, sorge il Santuario shintoista di Itsukushima (VI-VII secolo), con il tipico torii d’ingresso che sorge dalle acque; tutti i visitatori devono per obbligo attraversare il portale come mezzo di purificazione e, per mantenere la purezza dell’isola, sul suo suolo sono proibite le nascite e le morti, tanto che le donne prossime al parto e i malati terminali vengono allontanati. Costruito sulla base di regole architettoniche dalla profonda valenza religiosa, il santuario regala un magnifico colpo d’occhio grazie al suo vivido rosso che contrasta con il verde della vegetazione circostante. A Hiroshima visita del Parco della pace e dei suoi monumenti in memoria della tragedia della bomba atomica; si visiterà anche il Museo della bomba atomica con le sue memorie storiche. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza con treno JR Super Express per Kyoto, circa un’ora e mezzo di viaggio. Il tour termina alla stazione, la guida vi darà indicazioni per raggiungere il vostro hotel. Check-in, pernottamento.

10° giornoKyoto - Osaka Kansai

Colazione americana in hotel, check-out entro le ore 11:00. All’orario stabilito la sera precedente, incontro con l’autista che vi attenderà in hotel per il transfer effettuato con MK shuttle van all’aeroporto di Osaka. Check-in individuale all’aeroporto e partenza per l’Italia.

Quote escursioni / tour facoltativi

  • 3 giorni: Hiroshima, Miyajima e Himeji Castle da € 680,00
  • 1 giorno: Kamakura € 160,00 (treno superveloce incluso)
Dettagli

Partenza e ritorno

Principali aeroporti italiani

La quota comprende

  • Volo a/r dai principali aeroporti italiani
  • 6 colazioni. Nessun pranzo e/o cena incluso
  • Nel caso di tour Kamakura (1 giorno), 1 pranzo
  • Nel caso di tour Hiroshima, 2 colazioni e 2 pranzi
  • Assistente parlante inglese in aeroporto il giorno di arrivo a Tokyo (sia Narita che Haneda airport) e il giorno 5 dall’hotel alla stazione ferroviaria di Tokyo
  • Guida parlante italiano durante le visite delle città e nei giorni 4, 8 e 9 durante le estensioni facoltative
  • Hotel nella categoria prescelta
  • Entrate, visite ed escursioni
  • Treni 2° classe con posti riservati – è consentito 1 solo bagaglio a persona a bordo dei treni in Giappone
  • Trasferimenti ed escursioni utilizzando mezzi pubblici come metro, treni locali, autobus, taxi o pullman GT. La scelta del mezzo di trasporto verrà decisa in base dal numero finale dei partecipanti al viaggio. Consigliamo scarpe ed abbigliamento comodo durante i tour
  • Trasferimento bagagli con apposito automezzo da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona incluso). N.B.: Per alcune partenze ad aprile e maggio, il servizio di spedizione bagagli verrà sospeso. I bagagli verranno spediti con normale spedizioniere e li ritroverete in hotel il giorno successivo. Sarà necessario dunque approntare un bagaglio a mano per la notte in hotel a Kyoto
  • Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende

  • Assicurazione annullamento: € 70,00
  • Tasse aeroportuali
  • Escursioni facoltative
  • Mance, bevande, pasti extra
  • Eventuale adeguamento valutario. Cambio Euro / Yen utilizzato 1 = 127
  • Tutto quanto non indicato nella voce "La quota comprende"

Supplementi

  • Eventuale bagaglio extra da spedire da Tokyo a Kyoto
  • Trasporto bagagli dall’hotel di Kyoto all’aeroporto Kansai di Osaka
  • Supplemento hotel categoria superior: € 130,00
  • Supplemento camera singola categoria standard: € 420,00
  • Supplemento camera singola categoria superior: € 460,00

Note

  • Escursioni e tour sono solo prenotabili dall’Italia, non sul posto.
  • Si precisa che è impossibile garantire la sistemazione in camere smoking/no smoking e matrimoniali; l'eventuale richiesta delle suddette tipologie rappresenta esclusivamente una segnalazione, pur trattandosi di viaggi di nozze.
  • Escursioni, pre-tour e post-tour facoltativi non sono in programma in tutte le date dei tour, quindi se interessati occorre sempre verificarne la disponibilità nelle date da voi prescelte per effettuare il tour.

Lista Hotel previsti o similari

Tour base
  • Tokyo: Keio Plaza / camera standard (25 mq) - Con supplemento camera superior (30 mq)
  • Kyoto: New Miyako Hotel / camera standard edificio principale (21 mq) - Con supplemento Rihga Royal Hotel / camera rinnovata standard (21 mq)

Hotel previsti o similari

Tour Hiroshima Miyajima & Himeji Castle (facoltativo)
  • Hotel Granvia Hiroshima (standard 21 mq)
Foto