Natura, cultura e modernità per il tour Impressioni del Giappone, con destinazioni Osaka/Kyoto/Nara/Arashiyama/Tokyo: volo + 8 notti, estendibili a scelta con un coinvolgente pre-tour, per un’esperienza indimenticabile da portare per sempre con sé.
Pre-tour facoltativo: Hiroshima, Miyajima & Himeji Castle (3 giorni)
Le date in cui il pre-tour si inserisce (data dell’arrivo in aeroporto) sono visibili nella tabella in fondo all’itinerario del tour principale; dopo la tabella è visionabile l’itinerario del pre-tour.
Tour condiviso garantito minimo 2 partecipanti
Guida parlante ITALIANO
OSAKA-KYOTO-NARA-ARASHIYAMA-TOKYO
Arrivo all’aeroporto Internazionale Kansai di Osaka, disbrigo delle formalità di sbarco e ritiro del proprio bagaglio. N.B.: Recarsi al Terminal 1 – 1°piano “arrivi”– presso banco “MK Sky Gate Shuttle” per l’incontro con l’autista. Trasferimento in hotel effettuato con shuttle van (servizio condiviso), check-in individuale (camere disponibili dalle ore 14:00); in hotel vi verrà consegnata la lettera di benvenuto da parte della guida con la riconferma degli appuntamenti. Resto della giornata libero, pernottamento in hotel.
Colazione in hotel, a seguire partenza con la guida parlante italiano per l’escursione di Arashiyama e Kyoto. Si inizia con il tour di Arashiyama, gradevole quartiere alla periferia di Kyoto che durante il periodo Heian (794-1192) era la meta preferita per le passeggiate dell’imperatore e della sua corte; il quartiere è unito alla città dal ponte di legno Togetsukyo (che oggi è stato in parte ricostruito in cemento), dal quale, sullo sfondo, è possibile ammirare il monte di Arashiyama con i suoi verdi boschi. Passeggiata in rickshaw nella foresta di bambù, qui sarà possibile ammirare i ciliegi in fiore in primavera o, in autunno, il rosso vivo degli aceri. Visita al Tempio Tenryuji, costruito su ispirazione di un sogno del fratello dello Shogun Ashikaga Takauji; il Tempio divenne col tempo anche nucleo commerciale e diplomatico. Pranzo in ristorante locale. A seguire mezza giornata tour di Kyoto effettuata con mezzi pubblici e guida parlante italiano. Si visiterà il Castello Nijo, un complesso fortificato i cui primi elementi furono edificati nel 1601: circondato da un fossato, il Castello è famoso per le pregevoli pitture di tigri, pantere e piante di bambù che decorano le sue pareti; a seguire visita del Nishiki market, un curioso mercato coperto di Kyoto, dalle origini antiche, con vendita di pesce fresco, verdure locali e il tipico cibo da strada. Il tour terminerà nel quartiere delle Geishe Gion. Rientro in hotel con mezzi propri. Pernottamento.
Colazione in hotel, a seguire intera giornata tour di Nara in mezzi pubblici o bus privato, con guida parlante italiano. A Nara non potrà mancare l’esperienza del Kimono: indosserete un kimono o un Yukata giapponese. A seguire visita di una antica Machiya: questi edifici risalgono al periodo Heian, e sono le tradizionali abitazioni con annessa bottega. Pranzo in ristorante locale, nel pomeriggio visita del Tempio Todaiji, complesso religioso e scolastico buddhista di fondamentale importanza, e del verde parco di Nara, dimora di centinaia di daini che passeggiano liberi e si avvicinano mansueti, mangiando dalle mani dei turisti i crackers che per loro vengono venduti ad ogni angolo. Animali sacri, qui i daini sono riprodotti anche come simbolo sui tombini nelle strade; attraverso il parco si giunge, per un viale illuminato da innumerevoli lanterne di pietra, al Santuario shintoista Kasuga, illuminato da lanterne di bronzo. Nel pomeriggio rientro a Kyoto. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per passeggiate e visite personali, pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. I bagagli verranno trasportati separatamente con apposito automezzo da Osaka a Kyoto con arrivo in hotel in serata (incluso 1 solo bagaglio. – bagaglio extra da spedire: quota su richiesta). Incontro con l’assistente parlante inglese in hotel e trasferimento con mezzi pubblici in stazione. Partenza in mattinata con treno Superveloce per Tokyo (l’assistente parlante inglese vi accompagnerà sulla piattaforma del treno e non sarà a bordo). Arrivo alla stazione di Tokyo ed incontro con la guida parlante italiano per la mezza giornata di tour con mezzi pubblici. Verrete coinvolti nella preparazione del sushi, e a seguire per il pranzo potrete gustare le vostre creazioni.
N.B.: Se per ragioni sanitarie o operative non sarà possibile degustare il sushi da voi creato, verrà proposto un pranzo in ristorante locale. A seguire si potranno visitare il Tokyo Metropolitan Government office, l’osservatorio dal quale è possibile godere una vista panoramica mozzafiato dell’intera città, e il Santuario Meiji, costruito in onore dell’Imperatore Meiji e della sua sposa, che ospita un ricco giardino e un museo. Rientro in hotel, pernottamento.
Colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano per il tour di mezza giornata di Tokyo effettuato con mezzi pubblici o pullman privato. Si potranno vedere: Daiba, grande isola artificiale nella baia di Tokyo; il Quartiere dell’elettronica di Akihabara, paradiso per gli amanti della tecnologia, dei videogiochi e dei fumetti; eil Tempio di Asakusa Kannon, la cui costruzione originaria secondo leggenda era una casa privata, trasformata in tempio nel 628 per rendere onore a una statua d’oro di Kannon trovata nel fiume Sumida da due pescatori. Si visiterà poi il mercatino, ricco di prodotti tipici e souvenir per tutti i gusti. Il tour terminerà intorno alle ore 13:00 nel quartiere di Asakusa. Rientro libero in hotel, cena libera. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per approfondimenti personali e shopping. Pernottamento.
Oppure: possibilità di effettuare 1 notte in meno a Tokyo e ripartire in questa giornata.
Colazione in hotel, se compatibile con l’orario del volo. Check out entro le ore 11:00. Trasferimento con navetta regolare “Airport Limousine bus” all’aeroporto Narita di Tokyo senza assistenza. (biglietti e informazioni saranno rilasciati dalla guida di Tokyo il giorno 6).
Di seguito sono riportati gli orari di partenza dal Celestine Hotel per Narita airport (100-125 minuti di percorrenza, orari soggetti a verifica).
PARTENZA Celestine hotel / ARRIVO Narita airport:
06:35 08:25 / 08:35 10:35 / 11:15 13:20 / 13:45 15:50 / 15:35 17:20
Nel caso in cui gli orari delle partenze non siano compatibili con il vostro volo, vi verrà variato il trasferimento con il treno NEX dalla stazione di Shinagawa all’aeroporto Narita. Tempo di percorrenza in taxi di dall’hotel alla stazione: 10 minuti – costo a carico del cliente Yen 1,500 circa (circa € 12).
Arrivo dall’Italia all’aeroporto Internazionale Kansai di Osaka, disbrigo delle formalità di sbarco e ritiro del proprio bagaglio. Recarsi al Terminal 1 – 1°piano “arrivi”– presso banco “MK Sky Gate Shuttle” per l’incontro con l’autista. Trasferimento in hotel effettuato con shuttle van (servizio condiviso) e resto della giornata libera. Pernottamento al Monterey Kyoto hotel o similare. Check in individuale. Camere disponibili come da check in regolare (ore 14:00). In hotel vi verrà consegnata la lettera di benvenuto da parte della guida con la riconferma degli appuntamenti.
I bagagli rimarranno in hotel a Kyoto, è necessario preparare una borsa a mano con l’occorrente per la notte a Hiroshima.
Colazione americana in hotel. Ore 08:00 incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con lo shuttle bus dell’hotel alla stazione di Kyoto. Ore 08:30 partenza con treno Jr Super express con arrivo a Himeji ore 9:00. Visita di Himeji effettuata con mezzi pubblici o pullman privato e guida parlante italiano: si inizia con il Castello di Himeji, tipico castello giapponese posto in posizione dominante in mezzo a verdi alberi, tra i quali spicca con il candore delle sue mura; al suo interno un labirinto di stradine era appositamente creato per ridurre il nemico alla mercé dei difensori; per la particolare efficacia delle sue fortificazioni, però, nessun nemico ha mai raggiunto l’interno delle mura; all’interno del castello si visiterà il giardino Koko-en, in realtà un complesso di 8 giardini separati da canali e sede di numerosi edifici in stile classico, che rendono questo sito molto richiesto per ambientazioni televisive e cinematografiche. Pranzo in ristorante locale. Ore 15:50 partenza da Himeji con treno superveloce per Hiroshima. Arrivo previsto per le ore 17:00 e trasferimento in hotel a piedi o con mezzi pubblici. Check-in e pernottamento in hotel.
Colazione americana in hotel. Intera giornata visita di Hiroshima e Miyajima con mezzi pubblici o pullman privato + traghetto e guida parlante italiano. A Miyajima, isola considerata sacra tanto che per lungo tempo ne sono state proibite le visite, sorge il Santuario shintoista di Itsukushima (VI-VII secolo), con il tipico torii d’ingresso che sorge dalle acque; tutti i visitatori devono per obbligo attraversare il portale come mezzo di purificazione e, per mantenere la purezza dell’isola, sul suo suolo sono proibite le nascite e le morti, tanto che le donne prossime al parto e i malati terminali vengono allontanati. Costruito sulla base di regole architettoniche dalla profonda valenza religiosa, il santuario regala un magnifico colpo d’occhio grazie al suo vivido rosso che contrasta con il verde della vegetazione circostante. A Hiroshima visita del Parco della pace e dei suoi monumenti in memoria della tragedia della bomba atomica; si visiterà anche il Museo della bomba atomica con le sue memorie storiche. Pranzo in ristorante locale. Verso le 16:00-16:30 partenza con treno JR Super Express per Kyoto, arrivo previsto tra le 17:45 e le 18:30. Il tour termina alla stazione, la guida vi darà indicazioni per raggiungere il vostro hotel. Pernottamento in hotel.
Principali aeroporti italiani
* La camera tripla all’Hotel Celestine di Tokyo è composta da un letto matrimoniale + extra bed