0761.751.333 info@tappetovolanteviaggi.it

Accesso

Iscriviti

Dopo aver creato un account, potrai esplorare tutti gli itinerari di viaggio e salvare i tour preferiti sulla "Lista dei Desideri".
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
E-mail*
Telefono*
Nazione*
* Creando l'account decidi di accettare i nostri termini di servizio e l'informativa sulla privacy.

Sei già un membro?

Accesso

Tour meraviglie del Rajasthan

Prezzo
Da1.950€
Prezzo
Da1.950€
Nome e cognome*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
Salva nella Lista dei Desideri

L'aggiunta di tour alla "Lista dei Desideri" richiede un account

93


Perché prenotare con noi?

  • Tutto incluso: Volo + Hotel
  • Assoluta personalizzazione dei tour
  • Lusso e benessere alla portata di tutti
  • Assistenza clienti sempre disponibile


Hai un dubbio?

Non preoccuparti è normale!
Non esitate a chiamarci, siamo felici di parlare con te.

0761.751.333

info@tappetovolanteviaggi.it

Volo + 12 notti
Disponibilità : Partenza a date libere
Principali aeroporti italiani

Volo + tour individuale di 12 notti: Delhi / Agra / Jaipur / Mandawa / Jaisalmer / Jodhpur / Udaipur. Si approfondiscono le bellezze del Rajasthan. L’occasione migliore per conoscere l’India con le sue contraddizioni ed i suoi suggestivi paesaggi

 

Il Tour Fantastico Rajasthan è stato pensato per racchiudere, in 12 giorni, il meglio che questa preziosa parte dell’India è in grado di offrire, tra fortezze, deserto e architettura tipica orientale.

Jaisalmer con la sua fortezza d’oro costruita con pietre gialle; Bikaner e il suo caratteristico artigianato locale e il tempio di Karni Mata, ed infine Sikri con la misteriosa città murata in stile indù ed islamico, sono solo alcune delle mete selezionate per questo particolare itinerario.

Il Tour Fantastico Rajasthan può essere la prima tappa per iniziare a conoscere un paese particolare come l’India. Le sue contraddizioni, i suoi colori vivaci, il profumo del deserto, le antiche fortezze e i maestosi palazzi renderanno il tuo viaggio un’avventura speciale.

 

Tour eventualmente modificabile in base alle proprie esigenze

 

Itinerario

1° giornoPartenza dall’Italia

2° giornoDelhi

Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento in albergo. Giornata a disposizione per le prime visite della capitale. La vecchia Delhi è l’antica città murata. Si potrà visitare il Red Fort, il più opulento palazzo dell’impero Mughal; il Raj Ghat, il sito commemorativo del Mahatma Gandhi; Jama Masjid, la più grande moschea dell’India, e Chandni Chowk, il vivace e colorato mercato della parte vecchia della città. Cena e pernottamento in albergo.

3° giornoDelhi / Agra (210 km - 4 ore)

Mattina visita della città. Si visiterà Nuova Delhi: progettata e costruita dagli inglesi nel 1920 è ricca di ampi viali e spettacolari edifici governativi, verdi parchi e giardini lussureggianti. Quindi si visita il Qutb Minar, una torre commemorativa del X secolo che fu voluta da Qurt al-Din Aibak, il primo conquistatore musulmano di Delhi; oggi questa alta torre è un vero e proprio simbolo cittadino. Al termine della visita partenza per Agra. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

4° giornoAgra / Sikri / Jaipur (260 km – 5 ore)

Mattina visita di Agra, la città del famosissimo Taj Mahal, che è stato descritto come il più grande monumento all’amore mai costruito. Voluto dall’imperatore Moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie Mumtaz Mahal, morta prematuramente, fu costruito a partire dal 1632. Il Taj Mahal è sempre uno spettacolo che incanta, una visione di pura bellezza sia alle prime luci dell’alba che al riflesso della luna, sia che lo si guardi specchiato nelle grandi fontane del parco. Il palazzo, costruito in ventidue anni dai migliori artisti dell’epoca, è in marmo bianco incastonato di pietre preziose e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa grata in pietra. A seguire visita dell’imponente Forte rosso, così chiamato per il vivo colore della pietra arenaria in cui è costruito. Al termine delle visite partenze per Jaipur; lungo il tragitto sosta a Fatepuhr Sikri, l’affascinante città fantasma, desertica e di pietra rossa, costruita dall’imperatore Akbar come sua capitale in omaggio al santo Salim Chisti, che gli aveva concesso la grazia di un figlio, e abbandonata poco dopo la costruzione per mancanza di acqua. Posta come un gioiello in un cortile di pietra arenaria rosa si trova appunto la tomba marmorea di San Salim Chisti, circondata da pannelli di marmo di pregiata fattura. Al termine della visita continuazione del viaggio verso Jaipur. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giornoJaipur

In mattinata visita del Forte Amber con escursione in elefante o in jeep. Si trova a11 km da Jaipur ed è un meraviglioso esempio di architettura Rajput con le sue terrazze e bastioni riflessi nel lago Maota sottostante. Il nome deriverebbe dal nome di Amra, l’antica capitale del Rajasthan, ma è anche il colore sabbioso delle sue costruzioni. Nel pomeriggio visita di Jaipur: si comincia con il City Palace Museum, un’imponente miscela di Mughal e arte tradizionale Rajasthani. Il Museo risplende con la sua raccolta di vesti dei principi reali, tappeti, un arsenale di armi antiche e pitture in miniatura. A seguire visita al Jantar Mantar (Osservatorio) e Hawa Mahal (palazzo dei venti). Cena e pernottamento in albergo.

6° giornoJaipur / Mandawa (190 km - 4 ore)

Dopo colazione partenza per Mandawa. Arrivo nel primo pomeriggio e visita della città: si tratta di un piccolo centro nella regione del Rajasthan Shekhawati con un singolare fascino medioevale. Le strade sono piene di case riccamente dipinte, brulicanti di attività, potrete immergervi nella quotidianità di un paesino indiano. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.

7° giornoMandawa / Bikaner (190 km - 4 ore)

Prima colazione e partenza per Bikaner. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città: si tratta di una città fortificata nel deserto poste sulle antiche vie carovaniere che provenivano dall’Africa e dall’Asia occidentale. Il forte, fondato da Raja Rai Singh, si distingue per la sua lunga serie di 37 padiglioni e una linea di balconi, con finestre di diversi disegni e modelli che danno varietà e movimento all’insieme. Un enorme arco conduce al tempio Jormal, in un ampio cortile. Tar Mandir è la cappella reale dove venivano celebrati i matrimoni e le nascite dei Reali in modo solenne. Cena e pernottamento in albergo.

8° giornoBikaner / Jaisalmer (330 km – 6 ore e mezzo)

Prima colazione e partenza per Jaisalmer. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per relax e per immergervi nell’atmosfera degli stupendi scenari di quello che è stato definito un “sogno architettonico”. Cena e pernottamento in hotel.

9° giornoJaisalmer

Jaisalmer è una cittadella costruita nel XII secolo, vi catapulterà in un’atrmosfera onirica creata dal colore giallo della sua pietra arenaria. Giace nel solitario silenzio del deserto di Thar e fu voluta da Jasail, un principe Bhatti, proprio per suscitare lo stupore del viandante in mezzo al deserto desolato. Le fortificazioni, i palazzi e i numerosi templi superbamente scolpiti sia dentro che nei dintorni di Jaisalmer sono tutti reminescenze di una storia gloriosa. I balconi nelle strette vie quasi si toccano uno di fronte di all’altro. Di pomeriggio escursione a Sam Dumes e passeggiata a dorso di cammello fra le dune di sabbia. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.

10° giornoJaisalmer / Jodhpur (300 km - 6 ore)

Dopo colazione partenza per Jodhpur, nel pomeriggio visita della città, che sorge al confine del deserto di Thar. È una splendida città fortificata, le mura che la proteggono sono lunghe ben 10 chilometri. Il suo fondatore, Rao Jodh (capo del clan Rathore, che vanta addirittura una discendenza epica) la costruì nel 1459. Si visiteranno gli imponenti palazzi con le loro decorazioni di squisita fattura, famosi per le grate di arenaria rossa, i mausolei di armoniosa bellezza e i templi. Lo spettacolo indimenticabile offerto dal panorama del forte, che si staglia sullo sfondo desertico nella luce del tramonto, ha un che di maestoso e al contempo terribile. Durante la visita sarà possibile ammirare il magnifico monumento sepolcrale Jaswant Thada, in marmo bianco. Cena e pernottamento in albergo.

11° giornoJodhpur / Ranakpur / Udaipur (250 km – 05 ore)

Dopo la prima colazione si parte alla volta di Udaipur. Lungo la strada sosta a Ranakpur per la visita al complesso di templi jainisti del XIV/XV secolo. Questo è uno dei cinque più importanti centri religiosi della filosofia jainista, la cui struttura è formata da 80 cupole e 400 colonne. Continuazione del viaggio verso Udaipur; arrivo in hotel, cena e pernottamento.

12° giornoUdaipur

Prima colazione, escursione a Nagda e Eklingji: la città di Eklingji dista circa 30 km da Udaipur: conosciuta come villaggio dei Kailashpuri, è sede di oltre 100 templi circondati da alte fortificazioni. Molto vicino si trova Nagda, con i suoi famosi tempietti medievali. Nel pomeriggio si visiterà Udaipur, cinta da mura interrotte da porte come i nostri centri mediavali: considerata la città più romantica dell’India è anche nota come “la Venezia dell’India”. Situata tra le verdeggianti colline di Aravalli, non lontano dal deserto Tar, la città è famosa per i suoi laghi, per la sua cornice di verdi colline e per i suoi palazzi di marmo bianco. Cena e pernottamento in albergo.

13° giornoUdaipur / Delhi

Colazione in hotel, di seguito trasferimento in aeroporto per la partenza per Delhi. Tempo a disposizione per eventuali visite residue qualora non fossero state effettuate nel precedente soggiorno. Cena e pernottamento in hotel.

14° giornoDelhi / Italia

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo per l’Italia.

Dettagli

Partenza e ritorno

Principali aeroporti italiani

La quota comprende

  • Voli di linea a/r dai principali aeroporti italiani
  • Volo interno Udaipur / Delhi
  • Tour individuale privato come da programma in mezza pensione (colazione e cena in hotel), categoria 4*
  • Trasporto privato con autista in auto di media grandezza
  • Tutti i trasferimenti
  • Guida locale parlante inglese o italiano
  • Visite ed ingressi monumenti
  • Assicurazione medico bagagli
  • Nostra assistenza sul posto

La quota non comprende

  • Assicurazione annullamento: € 60,00 a persona
  • Tasse aeroportuali
  • Visto India: circa € 50,00 a persona
  • Mance, bevande, extra personali e tutto quanto non specificato sotto la voce “La quota comprende”

Supplementi

  • Pensione completa
  • Guida locale parlante italiano
  • Hotel di categoria 5*

Riduzioni

  • Riduzioni per gruppi a partire da 4 partecipanti

Note

  • Necessario passaporto con almeno 6 mesi residui di validità
  • Possibilità di estensione mare alle Maldive, Thailandia, Andamane, destinazioni mare in India, a seconda del volo dall’Italia anche Dubai, Qatar, Oman.

Hotel Previsti o similari:

  • Delhi: Radisson Blu-4*
  • Agra: Four Points by Sheraton-4*
  • Jaipur: Ramada -4*
  • Mandawa: Vivaana Haveli-Heritage
  • Bikaner: Maharaja Ganga Mahal-Heritage
  • Jaisalmer: Gorbandh Palace-4*
  • Jodhpur: The Ummed-4*
  • Udaipur: The Royal Retreat -4*
  • Delhi, Radisson Blu-4*
Foto