Volo + 7 notti nella splendida e selvaggia Cambogia: tra la giungla incontaminata e l’acqua cristallina, in una terra dalle antiche tradizioni artigianali e spirituali, scoprirete un popolo di grande amabilità, sempre pronto al sorriso. Il viaggio può essere arricchito con un’estensione mare.
Il tour Meraviglie della Cambogia vi condurrà nel cuore di una natura incontaminata all’interno della quale sorgono templi suggestivi, un’incredibile abilità artistica e artigiana e tradizioni culinarie assai curiose: lasciatevi trasportare in quest’atmosfera unica al mondo, ne uscirete toccati nel profondo e cambiati per sempre.
Tour eventualmente modificabile in base alle vostre esigenze
Arrivo all’aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel (check-in nelle stanze dalle ore 14.00). Tempo a disposizione per relax. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e trasferimento in vettura a Siem Reap (316 km / 5 ore circa). Lungo il tragitto sosta a Skun e visita del mercato dei ragni, tipica specialità gastronomica della zona fin dall’antichità, quando era difficile reperire cibo. Dopo pranzo si prosegue verso Kompong Thom e visita di Sambor Prei Kuk, un sito pre-angkoriano con i suoi templi nella zona di quello che fu l’antico regno di Chenla; quindi si prosegue con sosta per visitare l’affascinante Naga Bridge. Prosecuzione del viaggio, arrivo a Siem Reap. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e visita dell’entrata meridionale del sito di Angkor Thom, la capitale dell’antico sovrano Khmer Jayavarman VII con i suoi innumerevoli monumenti dalle enormi architetture e visi scolpiti, con il tempio-montagna di Bayon, il tempio-montagna di Baphoun e il tempio indù di Baksei Chamkrong, il patio dell’Elefante con le numerosissime sculture di elefanti da parata nella parte occidentale della Piazza Reale e il patio di Leper King che ritrae il dio indù Yama (chiamata del “re lebbroso” a causa della scoloritura e del deterioramento ma comunque anche riconducibile, secondo la leggenda, ad un antico sovrano angkoriano che ebbe questa malattia). Nel pomeriggio visita di Ta Promh, quasi perfettamente conservato e suggestivo per il suo inserimento nella giungla e del tempio di Angkor Wat, il più grande monumento religioso del mondo, anticamente indù dedicato a Vishnu, diventato il simbolo della Cambogia. Trasferimento in hotel, pernottamento.
Colazione in hotel e partenza per le visite di Banteay Srei, fortezza delle donne, vero gioiello architettonico dedicato a Shiva, in arenaria rossa e dalle strabilianti decorazioni, e del tempio di Banteay Samré. Nel pomeriggio visita dell’antica residenza reale di Preah Khan, uno dei complessi più estesi di Angkor con altari dedicati ad oltre 400 divinità, del tempio di Neak Pean, nome dovuto al leggendario serpente Naga situato alla base del tempio, e dell’imponente tempio di Pre Rup, dedicato a Shiva. Trasferimento in hotel, pernottamento.
Colazione in hotel e visita del villaggio galleggiante sul lago Tonlé Sap, il più grande lago di acqua dolce del sud est asiatico, dichiarato riserva della biosfera dall’Unesco. Nel pomeriggio visita del mercato locale, del Theam’s House, la casa del famoso artista cambogiano Lim Muy Theam e di Les senteurs d’Angkor, per godere di un esplosione di aromi e profumi elaborati da tecniche tradizionali. Trasferimento in hotel, pernottamento.
Dopo colazione partenza per Phnom Penh senza guida. Sosta per la il pranzo. Prosecuzione del viaggio, arrivo a Phnom Penh. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel, visita al National Museum, al Royal palace e al Wat Phnom, il tempio buddista di riferimento della città, costruito, come da leggenda, dalla vedova Penh in seguito al ritrovamento di 4 statue di Buddha all’interno di un albero. Visita del mercato Russo e del museo Tuol Sleng. Relax pomeridiano, pernottamento in hotel.
Colazione in hotel, di seguito trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di ritorno in Italia.
Principali aeroporti italiani