0761.751.333 info@tappetovolanteviaggi.it

Accesso

Iscriviti

Dopo aver creato un account, potrai esplorare tutti gli itinerari di viaggio e salvare i tour preferiti sulla "Lista dei Desideri".
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
E-mail*
Telefono*
Nazione*
* Creando l'account decidi di accettare i nostri termini di servizio e l'informativa sulla privacy.

Sei già un membro?

Accesso

Tour Oman montagne e Wadi con trekking

Prezzo
Da2.300€
Prezzo
Da2.300€
Nome e cognome*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
Salva nella Lista dei Desideri

L'aggiunta di tour alla "Lista dei Desideri" richiede un account

70


Perché prenotare con noi?

  • Tutto incluso: Volo + Hotel
  • Assoluta personalizzazione dei tour
  • Lusso e benessere alla portata di tutti
  • Assistenza clienti sempre disponibile


Hai un dubbio?

Non preoccuparti è normale!
Non esitate a chiamarci, siamo felici di parlare con te.

0761.751.333

info@tappetovolanteviaggi.it

Volo + 8 notti
Disponibilità : Partenza a date libere
Principali aeroporti italiani

Volo + 8 notti alla scoperta dell’Oman nel modo più tradizionale e amato: il trekking. Camminerete tra villaggi abbandonati e profondissimi canyon, natura verde e ripide cascate, paesaggi quasi lunari, rocciosi o desertici.

 

Il Tour Oman montagne e wadi con trekking vi porta a stretto contatto con i paesaggi, i monumenti e il magnifico popolo dell’Oman: dal Souq profumato di incenso a Muscat attraverso le piantagioni di datteri di Nakhl, un profondissimo canyon e soprattutto i pittoreschi wadi, letti asciutti di antichi fiumi che portano a cascate e villaggi, campi coltivati a terrazze, fino a specchi d’acqua limpida, spiagge in cui bagnarsi e fondali marini splendidi tutti da esplorare.

 

Tour eventualmente modificabile in base alle vostre esigenze

 

Itinerario

Tour eventualmente modificabile in base alle vostre esigenze

1° giornoPartenza dall’Italia

2° giornoMuscat

All’arrivo, dopo aver completato le formalità doganali e aver ritirato i bagagli, incontro con la guida e trasferimento in albergo. Check-in per l’hotel dalle 14.00 circa e pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio appuntamento con la guida per la visita di mezza giornata della città di Muscat . Si comincerà dal Palazzo del Sultano (vista dall’esterno) e poi si farà una sosta fotografica al Forte Al Mirani e alla Fortezza di Al Jalali. Seguirà il percorso Muttrah Trekking C38: un facile trekking sulla collina e passeggiata lungo l’antico sentiero da Muttrah a Muscat. Si inizia il percorso da Ryan Park per arrivare in cima alla collina attraversando un villaggio abbandonato. Dall’alto si apre una vista spettacolare sul porto. Sosta in uno dei caffè di Muttrah e visita al Muttrah Souq. Il Souq di Muttrah è uno dei più antichi suq in Oman, con i suoi stretti vicoli e con il mistico profumo di legno di sandalo. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

3° giornoMuscat / Nakhl / Wadi Bani Awf / Bilat Sayt / Jebel Shams

Dopo la prima colazione partenza per Nakhl. Si passa attraverso Seeb, breve sosta al mercato del pesce e a Barka. Quando ci si avvicina a Nakhl , si può osservare la fortezza che si trova sulla collina di questa piccola città in mezzo a una grande piantagione di datteri: il Forte ha origine pre-islamica ma importanti modifiche successive sono state fatte da parte delle dinastie Al- Yaruba e Al Bu Sayeed. Dopo la visita al Nakhl Fort si prosegue attraverso un sentiero che si snoda attraverso la città per arrivare fino allo spettacolare Wadi Bani Auf; questo è un tratto considerato tortuoso poiché include ripidi tornanti e strade sconnesse. Sosta al pittoresco villaggio di Bilad Sayt e breve trekking (circa 1 ora). Più tardi proseguimento per Jebal Shams. All’arrivo check-in a Jabal Shams Heights. Cena e pernottamento al campo.

4° giornoIntera giornata di trekking, base Jebel Shams

Dopo la colazione, incontro con la guida e partenza per il trekking alle prime luci dell’alba; dopo il primo tratto in 4×4, il gruppo verrà lasciato in un punto stabilito a Jebel Shams; si arriverà al bordo del Grand Canyon da dove si apre una vista mozzafiato, si seguirà poi il Grand Canyon e si attraverseranno diversi piccoli plateau, fino ad un passo da dove si apre una spettacolare vista del Wadi Sahtan, circa 2000 metri in basso. Si seguirà poi il crinale fino a raggiungere la vetta, una bella passeggiata a una quota di oltre 1000 metri. Dopo il trekking, i 4×4 verranno a prendere gli ospiti per rientrare a Jebel Shams. Cena e pernottamento al campo.

Informazioni sul trekking:
Tipo di trekking: Rim Walk fino alla cima di Jabal Shams
Percorso di Trekking:W4
Altitudine: da 1900 m a 3000 metri
Tempo: 5-6 ore
difficoltà: 2 Grado
Distanza: 9 km

5° giornoJebel Shams / Nizwa

Dopo la colazione al campo, incontro con la guida e partenza per il trekking. Iniziamo la passeggiata verso il villaggio di Al Khitaym. Il percorso è molto semplice e offre una splendida vista sul Grand Canyon. Lungo il percorso si può vedere il punto più alto dell’Oman. Infine, si arriva ad un antico borgo costruito nella roccia: Sab Bani Khamis. Il villaggio, prima abitato da una decina di famiglie che vivevano di piccola coltivazione e pastorizia, è stato abbandonato circa 15 anni fa. Ritorno dallo stesso percorso. A seguire in 4×4 visita al villaggio di Al Hamra, caratterizzato da case di fango e piantagioni di datteri, e al forte di Jabreen, considerato il più bello tra i castelli dell’Oman: costruito nel tardo XXVI secolo, il castello mostra l’alto livello raggiunto dagli artisti Omaniti nel dipingere i soffitti e nell’intarsio del legno. Proseguimento per Nizwa e trasferimento in albergo, e pernottamento.

Informazioni sul trekking:
Tipo di Trekking: passeggiata nel villaggio abbandonato
Percorso: W6
Altitudine: da 1900 m a 1800 metri
Tempo: 1 ora / 30 minuti (solo andata)
Distanza: 4km

6° giornoNizwa / Birkat Al Mouz / Jabel Akhther / Wahiba

Dopo la prima colazione partenza per la visita al souq di Nizwa che è rinomato per suoi “Khanjar” e i gioielli d’argento. Più tardi visita alle aziende agricole di Birkat Al Mauz, luogo di coltivazione delle palme da dattero. Attraversato il vecchio villaggio inizierà il trekking, una bella passeggiata attraverso i villaggi, con splendida vista sul Wadi Muhaydin.

Informazioni sul trekking:
Tipo di Trekking: Al Aqor – Al Ain – Sayq Village
Percorso: W18B
Altitudine: 1900 metri
Tempo: circa 2 ore / 30 minuti (solo andata)
Grado di difficoltà: 1
Distanza: 4 KM
Dopo il trekking saliremo sulle jeep per arrivare a Wahiba Sands, un distesa di dune di sabbia e alte fino a 200 metri che ospitano una grande varietà di flora e fauna. All’arrivo sistemazione al campo e pernottamento.

7° giornoWahiba / Wadibani Khalid / Wahiba

Colazione al campo e partenza in vettura alla volta di Wadi Bani Khalid: il nome in arabo significa oasi naturale e questo luogo, in totale contrasto con Wahiba Sands, è come un’oasi nel deserto, con piscine d’acqua di sorgente naturale dal colore verde. Il trekking comincia attraverso il Wadi e dopo una passeggiata 15-20 minuti si raggiungono le bellissime cascate. In seguito, sempre a piedi si arriverà fino a Muqil Cave e al bellissimo villaggio di Al Hayer. Successivamente si torna alla zona della piscina dove si potrà passeggiare nel Wadi o fare un bagno (consigliamo di portare il vostro asciugamano). Pranzo in pic nic.

Tipo di trekking: Wadi Bani Khalid – Muqil Cave – Al Hayer Village
Trekking Route: E 35
Altitudine: 2000 metri
tempo: 2-3 ore totale
difficoltà: 2
Distanza: 7 KM
Dopo il ritorno a Wahiba, si andrà ad ammirare il tramonto nel cuore del deserto. Cena e pernottamento al campo.

8° giornoWahiba / Wadi Tiwi / Wadi Shab / Muscat

Colazione e partenza per Sur. Arrivo e sosta ai cantieri di costruzione dei dhow, le tipiche imbarcazioni, a seguire giro della città. Attraverso la nuova autostrada si arriverà a Wadi Tiwi. In questo wadi (‘wadi’ in arabo significa letto del fiume morto) siamo circondati da piante di datteri, banane, manghi, papaya. La nostra guida vi illustrerà il sistema di coltivazione tipica per queste piantagioni. Passeggiata nel Wadi e nel villaggio per un’ora. In seguito si continuerà verso Bima Sinkhole passando dalla spiaggia di Fins, nota come White Beach. Si può approfittare per fare un bagno (consigliamo di portare i propri asciugamani). Si arriva e si sosta a Sink Hole, uno spettacolare cratere di pietra calcarea con acqua verde blu. Proseguimento poi per Wadi Arbyn. Questo è uno dei più interessanti percorsi in fuori strada in questa regione e successivamente proseguimento per Muscat. Pernottamento in hotel.

9° giornoMuscat

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione di avvistamento dei delfini, in cui vi sarà la possibilità di snorkeling. Arrivo in mattinata a Marina Bandar e imbarco sui motoscafi per l’osservazione dei delfini: prima i barcaioli scendono in profondità per controllare la rotta dei delfini e preparano di conseguenza il programma del percorso per i clienti. Questa è un’occasione unica per vedere i delfini nel loro habitat naturale; e nell’eventualità piuttosto rara di non incontrare neanche un delfino (il successo dell’avvistamento è intorno all’80%), l’esperienza vi permetterà comunque di ammirare la bellezza del fondale marino della costa dell’Oman. Pomeriggio libero presso l’hotel per attività in piscina o passeggiate sulla spiaggia. Cena e pernottamento in albergo.

10° giornoPartenza da Muscat

Colazione in hotel e tempo a disposizione (check- out alle ore 12.00 circa) fino al trasferimento in aeroporto per il volo per l’Italia

Dettagli

Partenza e ritorno

Principali aeroporti italiani

La quota comprende

  • Volo dai principali aeroporti italiani
  • Sistemazione in camera doppia
  • Pasti e pic-nic come da programma
  • Guida parlante inglese per tutto il tour
  • Trasporto auto 4x4 dal giorno 4 al giorno 9, trasporto auto/mini van con aria condizionata negli altri giorni
  • Entrate ai forti e ai musei come da programma
  • Attività di snorkeling con i delfini il giorno 9
  • Acqua in bottiglia a bordo durante le escursioni
  • Assicurazione medico / bagagli

La quota non comprende

  • Visto per l’Oman
  • Tasse aeroportuali
  • Qualsiasi pasto/bevanda non menzionati nel programma
  • Qualsiasi mancia di natura personale o facchinaggi all’aeroporto o agli hotel
  • Bevande durante i pasti
  • Assicurazione annullamento: € 60,00

Note

  • IMPORTANTE:
  • Check-in agli hotel previsto alle 14.00, check-out alle 12.00
  • I tempi di percorrenza e le distanze sono indicativi
  • Il venerdì è giorno di festa in Oman; il venerdì i forti chiudono alle ore 11:00
  • Nel caso che la data del tour coincida con le festività durante l’Eid, i monumenti e i Souq saranno chiusi. I giorni di Eid sono annunciati dalle Autorità in prossimità della data di inizio.

Quote

  • Quota a persona min 2 partecipanti da Euro da € 3.100,00
  • Quota a persona min 3 partecipanti da Euro da € 2.580,00
  • Quota a persona min 4 partecipanti da Euro da € 2.300,00

Hotel Previsti o similari:

  • Muscat: Al Falaj
  • Jabal Shams: Jebel Shams Camp, Chalets
  • Wahiba: 1000 Nights camp hotel
  • Nizwa: Golden Tulip
Foto