0761.751.333 info@tappetovolanteviaggi.it

Accesso

Iscriviti

Dopo aver creato un account, potrai esplorare tutti gli itinerari di viaggio e salvare i tour preferiti sulla "Lista dei Desideri".
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
E-mail*
Telefono*
Nazione*
* Creando l'account decidi di accettare i nostri termini di servizio e l'informativa sulla privacy.

Sei già un membro?

Accesso

Tour Oman: Uomini e Montagne

Prezzo
Da2.530€
Prezzo
Da2.530€
Nome e cognome*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
Salva nella Lista dei Desideri

L'aggiunta di tour alla "Lista dei Desideri" richiede un account

61


Perché prenotare con noi?

  • Tutto incluso: Volo + Hotel
  • Assoluta personalizzazione dei tour
  • Lusso e benessere alla portata di tutti
  • Assistenza clienti sempre disponibile


Hai un dubbio?

Non preoccuparti è normale!
Non esitate a chiamarci, siamo felici di parlare con te.

0761.751.333

info@tappetovolanteviaggi.it

Volo + tour 10 notti
Disponibilità : Partenza a date libere
Principali aeroporti italiani

Volo + tour di 10 notti: colori, profumi e il fascino del deserto vi accompagneranno alla scoperta di un popolo ospitale dalle grandi tradizioni e di una terra di sorprendente bellezza.

 

Il Tour Oman uomini e montagne vi porterà alla scoperta di una terra affascinante, con villaggi in mezzo al deserto, palazzi e musei, parchi verdi e scogliere, catene montuose di straordinaria bellezza. Un ambiente variegato che ospita un popolo altrettanto vario in usi e tradizioni: nei villaggi ricchi di storia ammirerete acquedotti e altre opere architettoniche di pregevole fattura e conoscerete commercianti, esperti agricoltori, affascinanti tribù del deserto, artigiani di grandissima abilità e i loro raffinati prodotti; tutti accomunati dal piacere profondo di un’ospitalità serena ed autentica.

Itinerario

1° giornoPartenza dall'Italia

2° giornoArrivo A Muscat [ - / Pranzo / Cena]

Arrivo e trasferimento in hotel (il check-in è alle ore 14.00 ma gli ospiti possono aspettare nella hall dell’hotel fino a quando la camera è pronta e possono utilizzare la struttura alberghiera). Pranzo in hotel, nel pomeriggio visita della città. Trasferimento a Bait Adam e visita al Museo, a seguire degustazione del caffè dell’Oman e dei datteri. In seguito, visita al Muttrah Souq. Cena in ristorante, pernottamento in hotel.

3° giornoMuscat [Colazione / - / Cena]

Dopo la prima colazione, visita della Royal Opera House (in base all’apertura al pubblico) e alla Grande moschea. Si prosegue con la visita alla Fabbrica del famoso profumo Amouage e alla galleria d’arte Bait Muzna. Rientro in hotel e resto del tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

4° giornoMuscat - Wadi Arbayeen- Rass Al Jinz (circa 340 km) [Colazione / Picnic / Cena]

Colazione in hotel e partenza per il primo dei due giorni di tour in 4×4 nella regione Sharqiyah, in direzione Sur lungo la strada costiera che passa da Wadi Tiwi e da Wadi Arybeen. Pranzo pic-nic. All’arrivo a Rass Al Jinzs, check-in alla Turtle Reserve e a seguire visita del Museo che si trova nella riserva. Cena alla riserva, a seguire incontro nella lobby dell’hotel con il naturalista che vi accompagnerà alla spiaggia per osservare le tartarughe marine (l’avvistamento di tartarughe non è garantito). Pernottamento.

5° giornoRass Al Jinz- Sur- Wadi Bani Khalid- Wahiba (circa 260 kms) [Colazione / - / Cena]

Colazione e check-out; partenza per Wadi Bani Khalid e sosta durante il percorso per una visita panoramica di Sur con la sua Fabbrica di Dhow, le tipiche imbarcazioni. Sperimenteremo poi l’abilità dei nostri autisti, piloti esperti, con un tragitto sulle dune e ci fermeremo per visitare una casa beduina nel deserto. Le tribù beduine sono tradizionalmente ospitali e hanno una grande conoscenza del deserto. Arrivo al Campo tendato e check-in; cena e pernottamento.

6° giornoWadiba- Ibra- (mercato femminile) - Jabel Akhther- Nizwa (circa 355 km) [Colazione / - / Cena]

Colazione e check-out, partenza per Nizwa; sosta per visitare il locale ‘mercato delle donne’ (solo di mercoledì il souq è destinato alle commercianti donne, che si possono ammirare nei loro abiti sgargianti e alcune con il viso dipinto), quindi si prosegue per Jebel Akhdar, il gioiello verde delle catene montuose Al Hajjar, luogo davvero unico nella Penisola Arabica. Arrivo a Nizwa e check-in; cena e pernottamento in hotel.

7° giornoNizwa e tour di Bahla (circa 185 km) [Colazione / - / Cena]

Colazione in hotel, in mattinata visita di Nizwa e proseguimento per Bahla, cittadina famosa per le sue ceramiche tradizionali dove si visiterà una fabbrica di ceramiche (la visita è soggetta all’ottenimento del permesso): l’arte ceramica è testimonianza del patrimonio unico e distintivo dell’ Oman, una delle più antiche arti qui praticate poiché, in base agli ultimi ritrovamenti archeologici, risalirebbe addirittura al IV millennio a.C.; sin da allora i vasai hanno lavorato presso le loro ruote producendo vasi di terracotta, brocche, urne, incensieri e oggetti decorativi subendo l’influsso della ceramica dei samurai, di Siraf e dello Yemen, dove fiorì l’artigianato islamico. Visita al Bahla Fort, con la sue mura di circa 11 km, che è la più antica fortezza in Oman: di origine probabilmente pre-islamica, è ora in fase di ricostruzione sotto il patrocinio dell’UNESCO. Passeggiata attraverso Al Hamra, un antico borgo agricolo dove la nostra guida spiegherà l’antico sistema di irrigazione dei falaj, e incontro con gli abitanti locali: gli abitanti del villaggio di Al Hamra hanno costruito un museo, Bait al Safah, dove si mostra la casa tradizionale e in cui le donne del villaggio espongono il loro artigianato e la loro cucina; dopo la visita del museo si prosegue per Tanuf, antico borgo poco lontano da Nizwa, noto per le sue cascate stagionali. Le cascate di Tanuf sono uniche nella zona, che è una riserva d’acqua: Tanuf infatti è ben nota non solo per il suo background storico , ma anche come fonte di un’acqua minerale eccellente. Il Falaj Daris è il più grande falaj in Oman (‘falaj’ vuol dire sistema di irrigazione): qui ve ne sono circa 5000, e il Falaj Daris è uno dei cinque dichiarati Patrimonio dell’UNESCO. Esso fornisce la campagna circostante con l’acqua necessaria per le piantagioni. Rientro in hotel a Nizwa, cena e pernottamento.

8° giornoNizwa Cattle Market – Muscat aeroporto - Salalah ( circa 215 km) [Coalzione / - / Cena]

Colazione in hotel, check-out e visita al souq di Nizwa per visitare il mercato del bestiame. Il souq è dei più importanti luoghi per il commercio, soprattutto dell’incenso (patrimonio mondiale dell’UNESCO). Trasferimento in aeroporto di Muscat in serata per il volo per Salalah. All’arrivo trasferimento all’hotel, cena e pernottamento.

9° giornoSalalah Est (circa 180 km) [Colazione / - / Cena]

Dopo colazione inizio dell’escursione con una visita al villaggio di pescatori di Taqah, famoso per la produzione di sardine essiccate e per le sue tradizionali case tipiche del Dhofar . Si visiterà il Castello di Taqah, l’ex residenza ufficiale del Wali (governatore) della regione, per avere un’idea della ricca storia di questa zona. Si continuerà sulle antiche rovine della famosa città Sumharam (Khor Rohri), che era l’avamposto più orientale della via dell’incenso tra il Mar Mediterraneo, il Golfo Persico e l’India . Khor Rori era un importante porto sulla costa del Dhofar, e una delle più importanti città commerciali per l’incenso (patrimonio mondiale dell’UNESCO). Un percorso pittoresco poi ci porta a Mirbat, l’antica capitale del Dhofar, dove ha inizio il “percorso dell’ incenso”. Passeggiata per le strade fiancheggiate da vecchie case di fango e visita alla tomba di Bin Ali , un classico esempio di architettura medievale. Sulla via del ritorno a Salalah, sosta alla sorgente naturale di Ayn Razat, al centro di montagne lussureggianti. Successivamente visita al Museo dell’ Incenso presso il Parco Archeologico Balid: esso ospita due sale principali, la prima parte raffigurante la geografia, la storia dell’antica via dell’incenso e il contesto storico del Sultanato attraverso una serie di reperti archeologici, e la Sala Marine, che evidenzia lo sviluppo della ricca storia marinara dell’Oman. Rientro a Salalah attraverso lussureggianti e verdi piantagioni di frutta. Breve sosta facoltativa per gustare una bibita fresca o acqua di cocco sulle bancarelle di frutta lungo le strade alla periferia del centro storico di Salalah (Haffah) e sosta fotografica presso l’imponente Moschea Sultan Qaboos. Sosta all’Haffah souq, famoso per l’alta qualità dell’incenso e per numerosi altri souvenir tradizionali Dhofari. L’odore di incenso riempie il souq, la cui visita è molto interessante per i piccoli negozi allineati pieni di incensieri in argilla colorati e cristalli di incenso tradizionale. Cena e pernottamento in hotel.

10° giornoSalalah Ovest

Si inizia il tour con la visita alla tomba del profeta Giobbe, situata nelle colline verdi della pianura di Salalah. Proseguimento alla spiaggia di Mughsail, dove la sabbia bianca tocca il blu profondo del mare. Durante l’alta marea, quando le onde irrompono attraverso le naturali fosse dei ‘Blow Holes’, si possono osservare i getti violenti di acqua , simili a fontane. In fondo alla spiaggia rocciosa si trova un imponente cavità a forma di grotta. Proseguimento per Hair-pin-bend, strada che porta verso la frontiera occidentale dell’Oman, con le sue scogliere mozzafiato su entrambi i lati, per vedere gli “alberi” dell’incenso che crescono nel loro habitat naturale. Breve passeggiata nelle valli dell’incenso per una vista panoramica. Durante il ritorno sosta fotografica presso la laguna di Mughsail per osservare gli uccelli migratori, tra cui vi sono molti fenicotteri. Rientro in albergo, resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

11° giornoTrasferimento in aeroporto (circa 15 km)

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Salalah per il volo per Muscat e coincidenza con il volo per l’Italia.

Dettagli

Partenza e ritorno

Principali aeroporti italiani

La quota comprende

  • Volo a/r dai principali aeroporti italiani
  • Trasferimenti
  • Pasti come da programma
  • Volo interno Muscat / Salah a/r tasse incluse
  • Tour in fuoristrada 4x4 con massimo 4 passeggeri a bordo dal 3° giorno fino all’8°
  • Sistemazione in camera doppia
  • Guida parlante inglese
  • ingressi ai monumenti
  • Acqua in bottiglia a bordo durante i tour
  • Assicurazione medico bagagli

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione annullamento: € 70,00
  • Visto per l’Oman
  • Bevande, mance, extra, tutto quanto non indicato nella voce la quota comprende

Quote

  • Quota a persona min. 2 partecipanti: da € 3.880,00
  • Quota a persona min. 3 partecipanti: da € 3.280,00
  • Quota a persona min. 4 partecipanti da € 2.530,00

Note

  • IMPORTANTE
  • Check in hotel previsto alle 14.00 e il check out è alle 12.00
  • I tempi di percorrenza e le distanze sono indicativi
  • Venerdì è giorno di festa in Oman; il venerdì i Forti chiudono alle ore 11:00
  • Nel caso che la data del tour coincida con le festività durante l’Eid, i monumenti e i Souq saranno chiusi. I giorni di Eid sono annunciati dalle Autorità in prossimità della data di inizio.

Hotel Previsti o similari:

  • Muscat: Muscat Holiday
  • Raz: Al Jinz Raz Al Jinz Turtle Reserve
  • Wahiba: 1000 nights camp 01 notte
  • Nizwa: Golden Tulip Nizwa 02 notte
  • Salalah: Crowne Plaza 03 notte
Foto