0761.751.333 info@tappetovolanteviaggi.it

Accesso

Iscriviti

Dopo aver creato un account, potrai esplorare tutti gli itinerari di viaggio e salvare i tour preferiti sulla "Lista dei Desideri".
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
E-mail*
Telefono*
Nazione*
* Creando l'account decidi di accettare i nostri termini di servizio e l'informativa sulla privacy.

Sei già un membro?

Accesso

Tour Sri Lanka i Cinque Sensi

Prezzo
Da1.720€
Prezzo
Da1.720€
Nome e cognome*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
Salva nella Lista dei Desideri

L'aggiunta di tour alla "Lista dei Desideri" richiede un account

41


Perché prenotare con noi?

  • Tutto incluso: Volo + Hotel
  • Assoluta personalizzazione dei tour
  • Lusso e benessere alla portata di tutti
  • Assistenza clienti sempre disponibile


Hai un dubbio?

Non preoccuparti è normale!
Non esitate a chiamarci, siamo felici di parlare con te.

0761.751.333

info@tappetovolanteviaggi.it

Volo + 7 notti
Disponibilità : Partenza a date libere
Principali aeroporti italiani

Volo + 7 notti per un tour dalle mille sensazioni: scoprirete le più affascinanti destinazioni di Sri Lanka attraverso esaltanti esperienze sensoriali. Il tour si adatta perfettamente ad un’estensione mare in Sri Lanka o alle splendide Maldive.

 

La vostra vista godrà di fantastici panorami, passeggerete tra i rumori di cascate e ruscelli, mentre l’odore del tè e di fiori e piante mai visti prima evocherà straordinarie sensazioni; gusterete il sapore dei prodotti locali e dei piatti più tipici e toccherete con le vostre mani le pietre di monumenti millenari, intrisi di storia e tradizioni. Per questo e molto altro abbiamo chiamato questo tour “Sri Lanka i Cinque sensi”, un’esperienza che vi conquisterà e lascerà in voi magnifici ricordi di viaggio.

 

Tour modificabile in base alle proprie esigenze

 

Itinerario

1° giornoPartenza dall’Italia

2° giornoColombo - Dambulla (180 km, 4 ore circa)

Ayubowan! Benvenuti in Sri Lanka. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida/autista parlante italiano . Trasferimento a Dambulla, lungo il tragitto snack stop in Kurunegala. Pranzo in ristorante locale. A seguire visita delle grotte sacre di Dambulla: salita al tempio, che è stato donato dal re Walaghambahu (I secolo a.C.) ai monaci Buddisti. Dambulla, patrimonio mondiale dell’umanità, è il più imponente tra i templi dell’isola, situato all’interno di una grotta con un’immensa varietà dipinti che corrono per tutti i suoi 2000 metri di pareti e soffitto, oltre 150 immagini del Buddha, di cui la più grande misura 14 metri di lunghezza. Resto della giornata in relax, cena e pernottamento in Hotel.

3° giornoDambulla - Sigiriya - Polonnaruwa - Dambulla (80 km, un’ora circa)

Dopo la colazione in hotel trasferimento verso Sigiriya, un sito archeologico dello Sri Lanka centrale che contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 – 495 d.C.). È uno dei sette Patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka, ed una delle attrazioni preferite dai turisti stranieri. Preparatevi a scalare la Rocca del leone, una fortezza naturale di pietra vulcanica alta 200 m, con in cima i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.c. Vi si accede attraverso un giardino con vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida, fino a un anfratto a strapiombo dove si ammirano i fantastici affreschi su roccia di 19 mezzi busti di sorridenti fanciulle danzanti, cortigiane o forse dee, ricche di grazia e sensualità. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Polonnaruwa – la visita può essere effettuata su richiesta anche in bicicletta. Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka costruita tra l’11° e il 12° secolo d.c. è anch’essa Patrimonio dell’Umanità. Qui potrete vedere le antiche rovine del palazzo Reale chiamato Gal Vihara caratterizzato da 4 grandi statue verticali di Buddha insieme alla Sala delle udienze, la fontana a forma di fior di loto, la statua del re Paracramabahu ed il lago artificiale Parakrama Samudraya, voluto nel XII secolo dal re Parakramabahu il grande. Ci sono anche molti altri monumenti famosi come ad esempio il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha, il Kiri Vehera e i resti di un precedente tempio della “Reliquia del dente”. Cena e pernottamento in hotel.

4° giornoDambulla– Hiriwadunna - Kandy (110 km, 3 ore circa)

Colazione in hotel e trasferimento verso Pidurangala, la sede di un antico monastero. SI ritiene che il sito risalga al II o I secolo a.C., e durante il regno del re Kassapa Pidurangala è stata la sede di un antico monastero; i monaci residenti a Sigiriya furono cacciati e relegati su questa montagna. La passeggiata attraverso la splendida e fitta vegetazione è assai suggestiva; in cima è possibile godere di una magnifica ed emozionante vista. A seguire visita del villaggio di Hiriwadunna dove gusterete un caratteristico pranzo home-made; potrete avere un assaggio della vita locale di un villaggio dello Sri Lanka e apprendere le tradizioni della coltivazione del riso, oltre ad usi e costumi tradizionali. Trasferimento a Kandy, l’ultima capitale dei Re dello Sri Lanka, Patrimonio dell’Umanità: il nome”Kandy” evoca ancora visioni di splendore e magnificenza e molte delle antiche leggende e tradizioni folcloristiche sono ancora tenute in vita e ricordate con amore. Visita attorno al lago di Kandy costruito dall’ultimo re cingalese, Sri Wickrama Rajasinghe nel 1798, e visita alla città di Kandy, dove sono presenti bazar, arte, mestieri e un museo di gioielli. Seguirà un giro della città con TUK TUK e un po’ di tempo liber per lo shopping o una passeggiata attorno al lago. Nel tardo pomeriggio visita del tempio del Dente di Buddha: quando il re Wimaladharmasuriya I (1592-1604 d.C.) divenne re di Kandy, cercò la Reliquia del sacro Dente di Buddha; scoperto che era custodita a Delgomuwa, il re vi si recò di persona e portò la reliquia del Sacro Dente a Kandy con una solenne processione. Il primo tempio della reliquia del dente fu costruito allora, accanto al Palazzo Reale; in seguito il tempio è stato più volte distrutto e ricostruito, quello attuale ospita sulle sue pareti esterne 32 storie Jataka. In aggiunta alle 3 “puja” quotidiane, 4 feste annuali si tengono oggi al Tempio. Dopo la visita cena con un piatto tipico locale, Roti & honey hoppers!! Pernottamento in hotel.

5° giornoKandy – Nuwara Eliya (80 km, 3 ore circa)

Dopo la colazione in hotel trasferimento a Nuwara Eliya, cuore dello Sri Lanka, la parte collinare dell’isola; è la casa del famoso Ceylon Tea e le montagne ondulate sono un tappeto di vellutate piantagioni di tè verdi, intervallati da zampillanti ruscelli e scroscianti cascate. Il clima salubre, valli nebbiose e il carattere decisamente britannico fanno di Nuwara Eliya un must di qualsiasi viaggio in Sri Lanka. Pranzo in ristorante locale in Nuwara Eliya, a seguire si prosegue verso Ambewella , in una fattoria locale che è l’unica produttrice di latte nell’area; anche qui avremo uno spaccato della tradizione e della vita locale. La cena verrà servita all’aperto, a lume di candela, circondati dalle piantagioni di tè. Pernottamento in hotel.

6° giornoNuwaraeliya - Wellawaya (100 km, 3 ore circa)

Colazione in hotel con la splendida vista delle montagne circostanti. Trasferimento a Wellawaya. Avrete l’occasione di fare un bagno in una meravigliosa cascata e verrà organizzato un picnic per il pranzo, per godere appieno della natura incontaminata! Una atmosfera di pieno relax. Nel pomeriggio giro in bicicletta per esplorare l’area circostante ed il villaggio limitrofo; opzionale è la passeggiata notturna nell’area boscosa che circonda l’hotel. Cena e pernottamento in hotel.

7° giornoWellawaya – Sinharaja (180 km, 4 ore circa)

Dopo la colazione in hotel, relax nella magnifica piscina dell’hotel, che affaccia sulle risaie e sulle
verdi montagne. Prima di pranzo trasferimento a Sinaraja, la foresta pluviale patrimonio UNESCO.
Pranzo in ristorante locale durante il tragitto. Arrivo in hotel, tempo a disposizione per relax. Cena e pernottamento in hotel.

8° giornoSinharaja – Galle - Colombo (220 km, 5 ore circa)

Colazione in hotel e trekking nella foresta di Sinnaraja, 11.187 ettari di foresta incontaminata, ricca di specie autoctone in un ambiente caratterizzato da grande biodiversità. Piante, alberi, fiori, uccelli, farfalle… specie uniche al mondo popolano questa magnifica riserva naturale. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Colombo. Durante il percorso visita di Galle e pranzo a base di specialità di street food. Galle è una ex colonia portoghese con una fortezza ancora intatta che circonda la città, il Forte portoghese e olandese, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Da visitare, tra le altre cose , la cattedrale di Santa Maria. Famoso anche lo stadio di cricket. La città all’interno potrebbe essere più antica del forte stesso e alcuni studiosi la identificano con la Tarsis citata nell’Antico Testamento. Oggi, i 90 acri del forte di Galle mostrano resti dei fondatori portoghesi. L’olandese ha incorporato la parete settentrionale portoghese in un grande bastione nel 1663. Un secondo, più alto muro è stato costruito all’interno di esso. Tra le due pareti, un passaggio coperto collega il bastione centrale con due bastioni nel mezzo del forte che si affaccia sul mare. La parte olandese ha anche installato un sistema di drenaggio sofisticato, completo di fogne sotterranee. Si continua per Colombo, arrivo in città e city tour in macchina vintage. Colombo, capitale commerciale dello Sri Lanka fino ai giorni nostri, è una città affascinante con accoglienti combinazioni di storie passate e presenti. I coloni portoghesi, olandesi e gli inglesi hanno lasciato, nelle loro chiese e monumenti, i nomi e le religioni, costumi , cibo e tradizioni delle loro lingue che sono state assorbite dallo Sri Lanka. A Colombo, attrazioni da visitare sono: – templi buddisti, templi indù, moschee, chiese cristiane, Parchi, Zoo, Musei e gallerie d’arte. Il Tour a Colombo, comprende: visite delle zone commerciali, residenziali e Bazaar, templi induisti e buddhisti, Palazzo dei congressi, monumenti funerari e stupa, il Mercato galleggiante. Cena e pernottamento in hotel.

9° giornoColombo – Departure (40km, un’ora circa)

Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

Dettagli

Partenza e ritorno

Principali aeroporti italiani

La quota comprende

  • Voli di linea dai principali aeroporti italiani
  • Tour privato come da programma
  • Pensione completa
  • Spostamenti in pullman/auto
  • Tutti i trasferimenti
  • Guida/autista parlante italiano
  • Visite e ingressi come da programma
  • Assicurazione medico/bagagli

La quota non comprende

  • Assicurazione annullamento: € 50,00 a persona
  • Tasse aeroportuali
  • Visto di ingresso: circa € 25,00 a persona
  • Mance. bevande ove non specificate, extra personali e tutto quanto non indicato sotto la voce “La quota comprende”.

Riduzioni

  • Riduzioni per gruppi a partire da 4 partecipanti

Hotel Previsti o similari:

  • Paradise Resort & Spa, Dambulla – Deluxe Room
  • Earl’s Regent, Kandy – Deluxe Room
  • Warwick Garden, NuwaraEliya –Deluxe Room
  • Jetwing Kaduruketha, Wellawaya- Deluxe Room
  • Rain Forest Eco Lodge, Sinharaja – Standard Room
  • Ozo, Colombo– Standard Room
Foto