0761.751.333 info@tappetovolanteviaggi.it

Accesso

Iscriviti

Dopo aver creato un account, potrai esplorare tutti gli itinerari di viaggio e salvare i tour preferiti sulla "Lista dei Desideri".
Username*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
E-mail*
Telefono*
Nazione*
* Creando l'account decidi di accettare i nostri termini di servizio e l'informativa sulla privacy.

Sei già un membro?

Accesso

Tour privato Meraviglie della Cina

Prezzo
Da3.080€
Prezzo
Da3.080€
Nome e cognome*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
Salva nella Lista dei Desideri

L'aggiunta di tour alla "Lista dei Desideri" richiede un account

118


Perché prenotare con noi?

  • Tutto incluso: Volo + Hotel
  • Assoluta personalizzazione dei tour
  • Lusso e benessere alla portata di tutti
  • Assistenza clienti sempre disponibile


Hai un dubbio?

Non preoccuparti è normale!
Non esitate a chiamarci, siamo felici di parlare con te.

0761.751.333

info@tappetovolanteviaggi.it

Tour 14 notti
Disponibilità : Partenza a date libere
Pechino

Tour privato di 14 notti, un intenso tour dedicato alle meraviglie della Cina: Pechino, Suzhou, Tongli, Shanghai, Xi’an, Guilin, Canton, Hong Kong, Macao le città visitate. Per scoprire paesaggi naturali ricchi di suggestioni, sorprese e mistero.

 

Il Tour Meraviglie della Cina è l’occasione per visitare alcune delle città più importanti di questo immenso Paese, tra edifici antichi e ricchi di tesori, tombe imperiali  e monumenti millenari, tra incantevoli giardini e panorami fiabeschi.

Pechino, Suzhou, Tongli, Shanghai, Xian, Guilin, Canton, Hong Kong, Macao le città proposte nel tour. Suzhou tra le sponde del Fiume Azzurro famosa per i suoi ponti di pietra, Tongli definita la “Venezia cinese”, Gulin con i suoi incantati paesaggi, insieme alle principali città cinesi diventano le protagoniste di un viaggio indimenticabile.

Il Tour Meraviglie della Cina nasce per aiutarvi a scoprire i numerosi paesaggi naturali e una storia lunga cinquemila anni, con le sue silenziose e affascinanti città che sprigionano mistero e descrivono la grandezza del loro popolo.

Itinerario

1° giornoPechino

Trasferimento dall’aeroporto a Pechino, primo sguardo della città con piazza Tian’anmen. Arrivo e sistemazione in hotel. Pranzo libero, pomeriggio a disposizione per il riposo. Cena libera, pernottamento in hotel.

2° giornoPechino

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione sulla Grande Muraglia e alle Tombe imperiali della dinastia Ming con la loro Via sacra. La Grande Muraglia è famosa per essere una delle sette meraviglie del mondo, con una lunghezza di 7.000 km ed è Patrimonio universale dell’Unesco. La sua costruzione risale al IX secolo a. C. All’inizio vi erano solo tratti di mura che collegavano le torri ed avevano scopo difensivo dagli attacchi delle minoranze etniche del Nord; ma nel 221 a. C. l’imperatore Qing Shihuang cominciò a collegare le grandi muraglie costruite dai vari regni. Questo per formare una barriera al confine settentrionale, con una lunghezza inziale di 5.000 km. La successiva dinastia Han prolungò la Grande Muraglia a 10.000 km. In venti secoli di storia, i governanti cinesi di ogni periodo hanno aggiunto vari tratti alla Grande Muraglia, per una lunghezza totale superiore a 50.000 km, sufficiente a fare un giro completo della Terra. Oggi ne rimangono 7.000 km. Si tratta di una barriera complessa capace di seguire e di adattarsi, dal punto di vista costruttivo, all’orografia dei vari territori che attraversa, seguendo pendii montani, deserti, praterie. È stata costruita utilizzando grandi mattoni e lastre di pietra. Ha un’altezza media di circa 10 m, una larghezza di 6,5 . La cima può essere attraversata da quattro cavalli affiancati, facilitando il trasporto delle truppe, del cibo e delle armi. Dentro le mura trovano posto scale, passaggi e fortini per deposito di armi. Pranzo libero. Al termine dell’escursione ritorno in hotel, cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giornoPechino

Colazione in hotel. Mattina dedicata al tour della città:dietro la piazza Tian’anmen si trova il Palazzo imperiale, conosciuto anche come la Città Proibita: questo è il massimo esempio del classicismo architettonico cinese. Il Palazzo, ricco di ben 9.999 sale (colme di tesori che risalgono a più di 5 secoli fa), si estende su un’area di circa 7 kmq. Il Palazzo d’Estate si trova invece a 15 km dalla città ed è stato da sempre la residenza degli imperatori, più volte distrutto e ricostruito. Pranzo e cena liberi. Ritorno in hotel e pernottamento.

4° giornoPechino / Suzhou

Colazione in hotel e continuazione della visita della città con il celeberrimo Tempio del Cielo, in origine enorme parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo. Pranzo libero. Nel pomeriggio volo per Shanghai oppure Wuxi ed a seguire trasferimento in pullman a Suzhou. Sistemazione in hotel. Cena libera, pernottamento in hotel.

5° giornoSuzhou / Tongli

Colazione in hotel. Nella mattinata tour alla caratteristica città d’acqua di Tongli, un antico villaggio risalente all’epoca Ming, ricco di canali e ponticelli, da poco meta turistica, che vi permetterà di respirare l’atmosfera della Cina di altri tempi. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Suzhou. Tour della città famosa per i suoi incantevoli giardini. A seguire visita della Pagoda della Tigre: una collina artificiale che ospita la tomba del fondatore di Suzhou; il giardino di bonsai che la decora è di un brillantissimo verde, e alcuni dei bonsai sono addirittura secolari; si visiterà poi una filanda, per apprendere come avviene la lavorazione della seta. Cena libera. Ritorno in hotel, pernottamento.

6° giornoSuzhou / Shanghai

Colazione in hotel e continuazione del tour della città: il Giardino del maestro delle Reti, posto all’interno di una zona residenziale privata, un giardino pianificato nel minimo dettaglio e finemente decorato in cui piante, raffinati edifici e altre decorazioni si specchiano in un piccolo laghetto; il luogo è oggi sede di manifestazioni culturali di vario genere e funge da scenografia per le tipiche rappresentazioni teatrali. Si visiterà poi il Giardino “dell’amministratore umile”: risalente alla dinastia Ming molto noto è il più amato a Suzhou: su specchi d’acqua luminosi si affacciano costruzioni di stile diverso e piante ornamentali a formare un insieme di perfetta armonia. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in treno per Shanghai. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° giornoShanghai

Colazione in hotel e visita della città, con il museo storico, la Città Vecchia, il giardino del mandarino Yu. Shanghai è conosciuta con molti nomi: “La Parigi d’oriente”, “La regina d’oriente”, “Perla d’oriente” tutti a testimoniarne l’importanza storica e architettonica. Pranzo libero. Visita dell’animata via Nanchino e del Bund, da dove si può ammirare il fiume Huang Pu. Al termine ritorno in hotel, cena libera e pernottamento.

8° giornoShanghai / Xi’an

Colazione in hotel e visita del Tempio del Cielo, in origine immenso spazio dedicato ai solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza per Xi’an. Arrivo, trasferimento all’hotel, cena libera e pernottamento.

9° giornoXi’an

Dopo la prima colazione in hotel, inizia il viaggio attraverso la campagna fino alla Tomba dell’Imperatore Qin Shi Huangdi, primo imperatore cinese, che custodisce il suo incredibile esercito di terracotta. Si tratta di 6.000 / 8.000 guerrieri in terracotta (il numero esatto non si conosce visto che gli scavi sono ancora in corso), posti a guardia della tomba dell’imperatore e dotati di corazze in pietra e di armi. Insieme alle statue si possono ammirare anche 18 carri in legno e 100 cavalli, tutti sempre in terracotta, e altre incredibili figure umane e animali una diversa dall’altra, un’esperienza che da sola vale il viaggio. Pranzo libero, a seguire continuazione della visita con la Pagoda Grande dell’Oca Selvaggia, le mura antica della dinastia Ming e la Moschea. Cena libera. Ritorno in hotel, pernottamento.

10° giornoXi’an / Guilin

Colazione in hotel. Mattina partenza con volo per Guilin. Arrivo, trasferimento all’hotel, pranzo libero. Nel pomeriggio tour della città. Guilin è famosa per i suoi panorami fiabeschi, spesso raffigurati dai più famosi pittori cinesi. Visita della suggestiva collina di Fubo. Al termine ritorno in hotel, cena libera e pernottamento.

11° giornoGuilin

Prima colazione in hotel e partenza per il porto fluviale; imbarco per l’escursione in motobarca sul fiume Li Jiang: questa suggestiva escursione, della durata di circa 4 ore, vi porterà in un paesaggio quasi irreale, con montagne dalle forme più varie, picchi e alture nate dall’erosione della roccia calcarea del luogo. Pranzo a bordo durante l’escursione. Nel pomeriggio sbarco e visita del mercatino locale di Yangshuo, un villaggio agricolo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

12° giornoGuilin / Canton

Colazione in hotel e trasferimento con volo per Canton. Sistemazione in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio tour della città, con la visita del mercato delle medicine cinesi in cui si potranno fare incredibili scoperte, il Memoriale della Famiglia Chen e l’isola di Shamian, che ospita il quartiere storico con i suoi edifici in stile europeo, appartenenti al periodo coloniale. Al termine trasferimento all’hotel, cena libera e pernottamento.

13° giornoCanton - Hong Kong

Colazione in hotel e partenza in catamarano per Hong Kong lungo il delta del fiume “delle Perle”. Sistemazione in albergo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour dell’isola di Hong Kong: include Victoria Peak, la “montagna” di Hong Kong da cui si gode una meravigliosa vista sull’intera città e sulla baia, uno dei panorami più belli al mondo; Repulse Bay, meta irrinunciabile per la sua spiaggia e il tempio buddhista; il porto di Aberdeen con il Fishing Village, un villaggio galleggiante di pescatori che vivono ormeggiati nella baia. Cena libera, pernottamento in hotel.

14° giornoHong Kong / Macao

Colazione in hotel e mattina partenza con catamarano per Macao, ex colonia portoghese. Arrivo e visita della città tra stradine in stile europeo e chiese cattoliche multicolori. Pranzo libero. Nel pomeriggio ritorno a Hong Kong e tempo a disposizione per passeggiate e acquisti. Ritorno libero in hotel, cena libera e pernottamento.

15° giornoHong Kong e partenza

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo per il rientro in Italia.

Dettagli

Partenza e ritorno

Pechino/Hong Kong

La quota comprende

  • Tour privato con trattamento di letto e colazione, hotel 3*/4*
  • Tutti i trasferimenti
  • Voli interni
  • Treno Suzhou / Shanghai
  • Guida locale parlante inglese (italiano ove disponibili) (*)
  • Visite ed ingressi in pullman/auto privata
  • Assicurazione medico bagagli
  • Nostra assistenza sul posto
(*) Guide Locali:I viaggi verranno seguiti dalle guide locali in lingua italiana a PECHINO/XIAN/SHANGHAI, in inglese nelle altre località; a Suzhou e Guilin, durante il mese di agosto, le guide potrebbero essere in lingua inglese

La quota non comprende

  • Voli dai principali aeroporti italiani
  • Visto Cina: circa € 150,00 a persona (il cliente pagherà personalmente l’importo esatto) (*)
  • Mance e facchinaggio
(*) Per le istruzioni sulle modalità e i moduli per ottenere il visto potete visitare il sito: www.projetvisti.it. saremo a vostra disposizione per aiutarvi nella richiesta. Necessario passaporto con almeno 6 mesi residui di validità.

Supplementi

  • Mezza pensione o pensione completa
  • Collegamenti da altre città italiane

Riduzioni

  • Riduzioni per gruppi a partire da 4 partecipanti

Note

  • Possibilità di estensione mare
  • L’itinerario può essere modificato su richiesta in base alle esigenze del cliente
  • La quota individuale prevede un minimo di 2 partecipanti
Foto