Il Safari è un viaggio attraverso le zone più recondite della Terra dove la natura si mantiene perfettamente intatta e selvaggia, in tutto il suo splendore. Il Safari è un modo avventuroso di viaggiare, dettato dalla voglia di stare a stretto contatto con la natura incontaminata, esplorando ogni angolo di parchi e riserve naturali ed ammirare la grande varietà di flora e fauna selvatica che raccolgono.
Lontano dal conformismo delle strutture urbane, dall’inquinamento delle città sovraffollate e caotiche, trascorrete le vostre vacanze all’insegna dell’avventura scegliendo di intraprendere l’eccitante esperienza di Safari in India, Nepal o Sri Lanka.
Il Safari classico è quello cosiddetto “Game Drive“, che viene effettuato a bordo di veicoli adatti allo scopo, per lo più fuoristrada. Incontri ravvicinati con felini e con molte altre specie di animali selvaggi costituiscono una preziosa occasione per immortalare momenti così eccitanti scattando splendide foto.
Un altro modo di vivere l’avventura di un emozionante Safari è optare per il Safari a piedi, tipologia simile all’escursione, o trekking, in zone selvatiche. Il Safari a piedi è consentito solo nelle zone più sicure, dove potrete ammirare predatori di piccola e media taglia, che, grazie alla loro enorme varietà e peculiarità, non sono meno interessanti delle specie più grandi e pericolose.
Ricordatevi di procurarvi e portare con voi tutto il necessario prima di intraprende il vostro Safari: per l’abbigliamento prediligete i colori chiari, soprattutto il cosiddetto color kaki, una tonalità di beige-marroncino, e dotatevi di cappelli e occhiali da sole, senza dimenticare ovviamente delle buone e resistenti scarpe da trekking.