Tappeto Volante Viaggi ti propone una vasta scelta di tour in India che variano dai più classici, a quelli fuori dai tradizionali circuiti turistici, regalandoti la possibilità di assaporare questa terra magica ed infinita.
I Tour India proposti dal Tappeto Volante abbracciano tutto il paese, dal nord al sud con estensioni in Nepal e Maldive per conoscere ancora meglio questa affascinante zona del mondo.
I tour India classici che ti permetteranno di conoscere i luoghi più famosi toccano il nord e il sud dell’India.
I tour classici nel nord dell’India toccano il Triangolo d’oro, con le magnifiche Delhi, Agra con l’imperdibile visita al Taj Mahal, il “monumento all’amore”, e Jaipur capitale del Rajasthan, a cui viene dedicato un ulteriore tour specifico che ti porterà a Mandawa, località dal fascino medievale perfettamente intatto.
La navigazione lungo un tratto del fiume Gange ti permetterà di assistere al rituale bagno dei fedeli induisti.
Tra i tour India classici dedicati alla parte meridionale del paese, ti proponiamo il Tour Kerala alla scoperta di templi e spiagge bianchissime, della civiltà Tamil e delle coltivazioni di riso e spezie, magari abbinato ad una piacevolissima estensione mare.
Un Tour India specifico è dedicato agli amanti del trekking nella regione del Ladakh, a confine tra le vette mozzafiato del Tibet e dell’Himalaya, per tutti coloro che amano vivere la montagna attivamente. Se sei un appassionato di safari non puoi perdere il Safari in Rajasthan, nel Nord India e il Tour Gujarat e Safari nel Rann of Kutch Deserto del Sale.
Se hai già avuto modo di visitare l’India, il nostro intento è quello di farti scoprire questo immenso paese come non l’hai mai visto, fuoriuscendo dai canoni classici del turismo di massa.
Siamo fortemente convinti che questo meraviglioso paese non possa essere vissuto e viaggiato come una delle tante destinazioni ormai presenti nelle agenzie di viaggio. Crediamo al Tour India inteso come “il viaggio“, inteso non solo come piacere, ma come esperienza, come percorso. Queste parole, probabilmente, saranno solo ben comprese al ritorno del tuo Tour India.
Un viaggio in India non passa mai nel dimenticatoio, non si ricordano con superficialità, qui potrai respirare e assaporare il vero spirito del viaggiatore.
Per la tua prima esperienza di Tour India proponiamo diversi tour per scoprire i molteplici itinerari che questo magico paese offre.
L’India è questo ma anche molto altro. Saremo lieti di ospitarvi e di essere gli artefici della vostra prima volta di un Tour India.
Un tour in India è un’esperienza indescrivibile, un ricordo che rimane dentro a lungo. Ogni Tour India è rigenerante per lo spirito e per i valori che la cultura occidentale sta perdendo. Questo paese ha davvero molto da offrire e ad ogni viaggiatore siamo certi lascerà un ricordo indelebile.
Qualsiasi Tour India tu scelga sarà in grado di aprire il cuore e la mente, lasciando spazio alla riflessione e alla contemplazione. Un Tour in India è un’esperienza di viaggio lontano e allo stesso tempo vicino, perché permette di avvicinarsi a sé stessi, scoprendo le bellezze e le vite di questo incredibile Paese. I profumi intensi e i colori vivaci del Tour India restano impressi nei ricordi dei viaggiatori, il più a lungo possibile.
L’India ha un territorio enorme, ricco di colori, lingue e religioni. È un paese caratterizzato da moltissimi luoghi sacri e parchi naturali in cui immergersi, dove la natura si intreccia con la spiritualità. Da nord a sud, da est a ovest, ci sono molti luoghi da visitare e molte esperienze da fare.
Se stai cercando una destinazione affascinante e non ami la monotonia, un tour India potrebbe essere la scelta giusta per te. Con una varietà di culture, paesaggi e cibi deliziosi, ci sono molte attrazioni da vedere e moltissime cose fare in India, senza annoiarsi nemmeno un istante.
Al nord dell’India si trovano alcune delle città più importanti del paese, come come Delhi, Agra e Jaipur.
Delhi, la capitale dell’India, è una città vivace con una lunghissima storia da ammirare e un presente fatto di esperienze sensoriali da vivere ogni giorno. Delhi offre mercati incredibili, street food di ogni genere, esperienze e tantissime possibilità di incontri con la vasta popolazione che vive e lavora in questa metropoli. Qui si possono visitare monumenti come la Kutab Minar, Jama Masjid, il Tempio del Loto, il Red Fort, il Raj Ghat e il vivace mercato Chandni Chowk.
Quando si pensa ad Agra, la mente va subito al Taj Mahal, è una tappa obbligata di un tour India. Il Taj Mahal è una vera meraviglia, tanto da essere considerato uno dei monumenti più famosi al mondo e la sua visita è un’esperienza davvero magica. Ma Agra non è solo questo, ma ha anche altre splendide attrazioni come il Forte rosso, il fiume Yamuna, alla tomba di Akbar, il “piccolo Taj” e la città fortezza di Fatehpur Sikri.
Jaipur, la città rosa, è famosa per i suoi palazzi e i suoi forti. Qui si possono visitare il Palazzo dei Venti, il Jantar Mantar e il City Palace Museum.
Il sud dell’India, invece, è famoso per la sua natura e le sue spiagge. Qui si trova lo splendido stato del Kerala, Tanjore, Bangalore e le spiagge di Goa.
Altre città e luoghi famosi ed estremamente interessanti dell’India sono Calcutta, famosa per la sua storia coloniale, la sua cucina e la sua cultura e Varanasi con il mistico Gange e Mumbai, la città più grande dell’India e la capitale dell’industria cinematografica,
In generale, l’India è un paese con molte lingue, culture e tradizioni diverse alcune delle quali famose in tutto il mondo come le feste di Holi e Diwali. Per gli amanti della gastronomia l’India è un must per le sue migliaia di piatti diversi, i suoi sapori speziati e le sue splendide fragranze.
Per approfondire la conoscenza di questa splendida zona del mondo, ti consigliamo anche i nostri Tour Nepal, Tour Cina, Tour Sri Lanka e Tour Birmania.
L’India è un paese con una vasta gamma di attrazioni da non perdere. È difficile fare una classifica delle cose più belle, perché questo enorme subcontinente ha davvero tantissimo da vedere e da scoprire, il primo tour India può considerarsi un primo passo per approfondire la sua bellezza.
L’India è un paese incredibile e variegato, che offre esperienze uniche a ogni viaggiatore. Ci sono molte ragioni per visitare l’India, che sia per scoprire la sua ricca cultura e storia, per ammirare la sua natura, per assaggiare la sua cucina deliziosa o per vivere un’esperienza spirituale.
Se preferisci tour culturali in India, il Tappeto Volante ha moltissime valide alternative per te, sia con tour del nord dell’India che con tour al sud del paese visitando le attrazioni più importanti come il tour triangolo d’oro, il tour Kerala o il tour Rajasthan, che quelle meno conosciute.
Per gli amanti della natura l’India è un vero paradiso. In questo caso ci sentiamo di consigliarti i nostri Tour avventura in India con i Trekking e i Safari.
Se vuoi immergerti nella natura e nella tradizione circondato dal lusso principesco indiano, puoi assaporare l’atmosfera antica offerta dai luxury train per Tour di lusso in India che ti faranno tornare indietro nel tempo alle dorate atmosfere dei tempi passati.
Il momento migliore per effettuare un Tour India dipende dalle tue preferenze di viaggio e dalle attività che desideri svolgere.
Tappeto Volante Viaggi ti offre molte opzioni per scegliere il periodo migliore per il tuo Tour India. Le stagioni migliori per effettuare un Viaggio in India sono l’autunno e l’inverno, ma essendo l’India un paese davvero enorme, occorrerà valutare la zona da visitare per stabilirlo. Il Tappeto Volante ha una lunga esperienza in quanto all’organizzazione di Tour India e ti guiderà nella scelta da effettuare in base alle tue esigenze specifiche in ogni periodo dell’anno.
Se vuoi partecipare alla Holi Fest tieni conto che la data varia ogni anno tra la fine di febbraio e di marzo e, anche se è un periodo estremamente affollato, è particolarmente interessante visitare l’India in questo momento.